SFA ITALIA SpA ha approvato un importante investimento per intervenire in tempi brevi sulla riorganizzazione funzionale ed ampliamento dei suoi magazzini.
Un intervento di restyling deciso su più fronti, dovuto verso i suoi clienti e principalmente finalizzato ad un miglioramento del servizio. Il restyling non era più prorogabile: l’azienda, in questi ultimi tre anni, ha infatti registrato ottimi risultati di crescita rispetto al settore di appartenenza anche grazie alle acquisizioni di importanti quote di mercato da parte di Grandform.
Per l’intervento di riorganizzazione funzionale ed ampliamento dei magazzini i risultati si vedranno sicuramente dopo l’estate anche perché a settembre sarà inaugurato l’ampliamento dell’attuale magazzino con ulteriori 2000 mq coperti. Questo ulteriore magazzino garantirà: maggiore stoccaggio, maggiore velocità di consegna prodotto, maggior controllo sulle reali necessità del mercato e sull’immagazzinamento.
Un intervento, quindi, che toccherà anche la logistica. La struttura risultava inadeguata a rispondere alle sempre maggiori richieste ottenute grazie agli ottimi risultati degli ultimi tre anni: un dato di per sé quindi positivo che è stato prontamente preso in esame dalla Proprietà del Gruppo e che porterà miglioramenti tangibili per i Clienti. SFA Italia, anche in questa occasione, ha considerato in primis il cliente e le sue necessità. Ampliando il magazzino, fulcro della sua attività, è intervenuta direttamente sul suo assetto fisico ed organizzativo.
Una decisione che sta coinvolgendo, oltre alla logistica, anche le altre funzioni della produzione, degli approvvigionamenti, della qualità e anche il commerciale.
Un restyling resosi necessario per guardare con tutte le carte in regola verso il futuro.