Piatti doccia: l’azienda Format entra in SFA Group

Amministratore Delegato Format, Rino Ferreri, già AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design di SFA Group
SFA Group ha acquisito il 100% di Format srl, Azienda leader nella produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat

Dopo la presentazione della nuova immagine istituzionale di inizio anno, SFA Group annuncia che dal 23 Giugno 2020 ha acquisito il 100% di Format srl, Azienda leader nella produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat.

L’entrata di Format apre a nuovi e importanti scenari produttivi e dimostra la lungimiranza strategica del Gruppo.

A ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato sarà Rino Ferreri, già AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design di SFA Group, mentre la continuità aziendale in Format sarà assicurata per i prossimi anni dal Management attuale a garanzia della volontà di mantenere l’alto livello qualitativo e di servizio dei prodotti.

Frutto di un’esperienza decennale nel settore specifico della produzione di piatti doccia in solid surface e gelcoat, Format srl è riconosciuta nel mercato per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti.

Con un sito produttivo a San Polo di Piave, tra i più all’avanguardia nella produzione di prodotti in resina, l’Azienda porterà a SFA Group un ulteriore slancio verso nuovi orizzonti.

Dopo un 2019 segnato da numerosi investimenti e acquisizioni strategiche, anche il 2020 si è distinto fin dall’inizio dell’anno per importanti cambiamenti e novità. La presentazione del nuovo Asset istituzionale di SFA Group e il cambio di immagine a livello internazionale, hanno aperto le porte alla nuova identità del Gruppo che vuole rivendicare il proprio DNA tecnologico e affrontare il futuro con una nuova spinta motivazionale. L’entrata in SFA Group di Format srl permetterà di ampliare la gamma di prodotti, permettendo una sempre maggiore personalizzazione dell’ambiente doccia con soluzioni dall’alto tasso qualitativo.

L’integrazione a livello produttivo di Format con le altre Società del Gruppo SFA è già in atto e sono previsti nel corso del 2020 ulteriori investimenti atti a garantire lo sviluppo del mercato dei piatti doccia in tutta Europa.

“L’entrata nel Gruppo di Format srl è per noi un grande successo soprattutto in questo momento storico che stiamo vivendo. Questa operazione servirà soprattutto per aprire nuovi mercati esteri con il Brand KINEDO e permetterà di offrire al consumatore una proposta sempre più all’avanguardia con prodotti di design made in Italy. Il mio ruolo di Amministratore Delegato – commenta Rino Ferreri AD di SFA Italia e Direttore Strategico Design di SFA Groupsi affiancherà al Management attuale, una scelta indispensabile per riuscire a garantire il mantenimento dell’alto livello qualitativo e di servizio non solo alle Aziende facenti parte del Gruppo SFA. Un occhio di riguardo speciale sarà inoltre garantito ai diversi clienti di Format con cui desideriamo continuare il rapporto di collaborazione e Partnership instaurato con successo dal Management attuale”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*