Pietra naturale nel bagno per la massima personalizzazione

Pietra naturaleLa pietra naturale è sempre contemporanea, sinonimo di classe ed eleganza, si adatta a qualsiasi stile e la sua unicità è ulteriormente valorizzata dalla possibilità di personalizzazione aggiuntiva offerta dai prodotti TECE (Castelnuovo Rangone, MO).

Realizzare un bagno in pietra naturale significa dar vita ad una stanza unica e sempre attuale: un tempo sinonimo di rustico, oggi di moderno o meglio di eterno. I rivestimenti in pietra naturale donano al bagno un aspetto ricercato, come quello di una Spa. Oltre a caratteristiche puramente estetiche, la pietra naturale è un materiale notoriamente resistente, dona continuità allo spazio ed è perfetto in abbinamento con acciaio, legno e resine.

Quanto più è uniforme il rivestimento di pareti e pavimento, tanto più alta è la qualità dell’aspetto estetico di una stanza.

Quando si sceglie la pietra naturale, i pannelli di grande formato vengono solitamente tagliati da un unico blocco, in modo che il colore e le singole venature corrispondano perfettamente. Per contribuire a mantenere inalterato l’effetto di continuità, è possibile scegliere prodotti funzionali come una canalina doccia o una placca di azionamento WC, pensate appositamente per essere rivestite con questo pregiato materiale!

Pietra naturale TECEdrainline Stone, la canalina per pietra naturale, svolge perfettamente questo ruolo poiché diventa totalmente invisibile. La cover della canalina Stone viene rivestita con lastre di pietra naturale o piastrelle ceramiche di qualsiasi spessore e ciò che rimane visibile sono solo le sottili fessure di drenaggio (dai 6 agli 8 mm), nel rivestimento a pavimento, che ne delimitano il contorno. Con la canalina doccia a filo pavimento TECEdrainline, non è più necessario avere un piatto doccia né disporre di pareti divisorie: la zona doccia non deve più rispettare dimensioni standard e possono essere presi in considerazione anche elementi architettonici liberi.

La stanza da bagno diventa spaziosa e si percepisce una sensazione di libertà nel design grazie all’opportunità di operare senza nessun limite. Inoltre, eliminando gli elementi di intralcio si possono creare bagni senza barriere architettoniche. Allo stesso modo la versione “speciale” delle placche di azionamento TECEloop e TECEsquare rispondono proprio a questa evenienza: anche le placche di azionamento WC, come la canalina doccia, possono essere ricoperte con pietra naturale, creando un effetto omogeneo e continuo. La placca posizionata a filo parete, a stento viene identificata: un tutt’uno quasi invisibile ad occhio nudo!

TECEsquare è, ad oggi, una delle placche di azionamento più ricercate tra quelle presenti sul mercato, nella versione a filo parete e in versione “rivestibile” poi, acquista un fascino particolare, una gioia per qualsiasi professionista del settore.

Con i prodotti TECE, anche eventuali danni arrecati dall’acqua non correttamente drenata (scolorimento o macchie difficili da eliminare) sono ridotti al minimo!

Con il nastro sigillante Seal System viene realizzata una connessione permanente e sicura della canalina doccia al sigillante composito. L’impermeabilizzazione è, così, garantita al 100%! Quando si lavora con questi materiali “emozionali”, è fondamentale percepirne appieno le caratteristiche: oltre alla storia geologica, va trasmessa la piacevole sensazione al tatto, la conduttività termica, la capacità di trattenere il calore, la solidità.

Tuttavia è importante utilizzare gli elementi in pietra naturale con discrezione: quando si ha a che fare con spazi ridotti, il troppo potrebbe eccedere nel cattivo gusto, in questi casi è preferibile realizzare solo il pavimento in pietra naturale, un piatto doccia e al massimo una parete. La pietra naturale ha un effetto dominante e un eccesso nel suo utilizzo potrebbe far apparire un bagno sovraccarico ed estremo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*