Pompa di calore ad assorbimento a metano o GPL, Robur K18

pompa di caloreROBUR K18 è la pompa di calore modulante ad assorbimento con alimentazione metano/GPL + energia rinnovabile aerotermica studiata per le esigenze di riscaldamento e di produzione dell’Acqua Calda Sanitaria degli edifici residenziali e commerciali di medie dimensioni.

Ideale in caso di riqualificazione degli edifici, permette di sostituire o integrare nel modo più rapido e semplice la vecchia caldaia a gas. Inoltre, grazie alla modulazione e allo sfruttamento di Energia Rinnovabile, K18 di Robur (Verdellino/Zingonia, BG) rappresenta anche la scelta naturale per l’installazione in nuove costruzioni con terminali a bassa temperatura.

Tra i vantaggi della pompa di calore K18 c’è l’elevata efficienza fino al 169%, ottenuta grazie alla capacità di prelevare calore dall’aria esterna anche se questa è a temperatura negativa (fino a -20°C), sommando l’energia ottenuta dalla combustione del gas a quella rinnovabile catturata dall’ambiente. Questo si traduce in una sensibile riduzione del consumo di gas per il riscaldamento, con un notevole risparmio annuale sulle bollette (fino al -35% rispetto alle caldaie a condensazione e -50% rispetto alle caldaie tradizionali).

La gamma K18 comprende Simplygas, con un range di modulazione da 9 a 18 kW, e Hybrigas, con caldaia integrata e un range di modulazione da 2,8 a 38 kW.

Pompa di calore e termosifoni, connubio possibile? Con K18 sì

Ma sono numerosi gli altri plus di entrambi i modelli: la temperatura dell’acqua fino a 70 °C (ideale per la riqualificazione degli impianti con termosifoni), un consumo elettrico pari a 1/10 rispetto a quello delle pompe di calore elettriche (che permette di risparmiare il costo dell’incremento del contatore elettrico), l’uso di fluido refrigerante naturale senza F-gas (notoriamente costosi e dannosi per l’ambiente).

K18, inoltre, può produrre acqua calda sanitaria ad accumulo, gestendo una sonda inserita nel bollitore e la valvola a tre vie (comandata direttamente dalla pompa stessa) in tre diverse modalità: con programmazione su due livelli di temperatura, con funzione antigelo e con ciclo anti-legionella.

Un ulteriore vantaggio delle pompe di calore ad assorbimento a gas ROBUR K18 Simplygas ed Hybriogas è la loro presenza nel catalogo delle pompe di calore del GSE (Società individuata dallo Stato per la Gestione dei Servizi Energetici) che beneficiano di un iter semplificato per l’ottenimento degli incentivi del Conto Termico 2.0 poiché la conformità dei requisiti tecnici nei termini di legge è stata preventivamente verificata dal GSE stesso.

Proprio in merito agli incentivi, tutti i modelli delle Pompe di Calore ROBUR, K18 compresa, possono usufruire, oltre che del Conto Termico 2.0, degli incentivi Superbonus 110% con un massimale di spesa per gli interventi di sostituzione dell’impianto termico di oltre 24.000 € per la K18 Simplygas e di oltre 27.500 € per la K18 Hybrigas.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*