Pompe di calore acqua-acqua WRK per il residenziale centralizzato

pompe di caloreLe pompe di calore acqua-acqua WRK, presentate da Aermec (Bevilacqua, VR), producono acqua refrigerata per la climatizzazione estiva, acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua calda sanitaria, utilizzando acqua da sorgente esterna come fonte di energia.

Le pompe di calore della serie WRK, oltre che per il settore terziario, sono particolarmente indicate per il settore residenziale centralizzato e si possono abbinare a impianti a pavimento, a ventilconvettori e anche ai tradizionali radiatori.

La pompa di calore WRK è ideale nelle riqualificazioni di edifici dove è richiesta la sostituzione di caldaie centralizzate, con la possibilità di mantenere il preesistente sistema di distribuzione e terminali (ad esempio, radiatori).

Questa situazione è tipica quando ci si trova a operare in edifici pubblici, ma anche in caso di sistemi residenziali centralizzati come i condomini, dove è necessario contenere le spese di riqualificazione mantenendo inalterato il sistema di distribuzione ed offrendo allo stesso tempo una fonte energetica efficiente rinnovabile, quale è la pompa di calore.

Riuscire a riqualificare un edificio senza coinvolgere il sistema di distribuzione consente inoltre di eliminare i disagi legati ai lavori di ristrutturazione degli ambienti, assicurando la continuità di esercizio dell’immobile con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

Il progetto della serie WRK è stato ottimizzato per il funzionamento in riscaldamento e questo ha portato a un incremento dell’efficienza energetica mediamente pari al 10% rispetto alle pompe di calore tradizionali.

L’incremento dell’efficienza energetica si traduce in un risparmio netto sulla bolletta elettrica soprattutto nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda sanitaria.

La produzione di acqua calda fino a 68 °C è garantita anche con basse temperature dell’acqua della sorgente esterna (fino ad acqua 4°C in uscita dall’evaporatore!).

L’inversione di ciclo sul lato gas permette di semplificare notevolmente l’impianto idronico e inoltre permette di utilizzare WRK anche per impianti geotermici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*