Programma in solid surface, collezione Revolution®

solid surface

SDR Ceramiche presenta il suo programma di design, realizzato in solid surface e abbinabile ai prodotti delle collezioni in ceramica.

La proposta comprende i sanitari Revolution® in solid surface (i primi sul mercato), i lavabi, le vasche, il piatto doccia Enigma e il mobile SOLIDO (anch’essi in solid surface), le consolle in ceramica, e il rubinetto King in acciaio con dettaglio colorato nelle tonalità della collezione Revolution® (cotone, avio, camelia, aloe).

La vera particolarità della collezione Revolution® sono i sanitari, nati dalla creatività del designer Luca Papini che, con la complicità di SDR, ha progettato un nuovo concetto di sanitario, mai visto prima.

Revolution® si caratterizza per il suo design e i suoi “spigoli vivi” perimetrali – netti e a 90° – per le superfici perfette senza alcuna irregolarità prive di porosità, per le sue linee morbide e l’equilibrio degli spessori che le conferiscono una pulizia formale unica impossibile da ottenere con i sanitari in ceramica.

Per la produzione del sanitario, SDR Ceramiche ha sviluppato una sofisticata tecnica industriale che garantisce il perfetto accoppiamento tra la scocca (in Livin-Stone®) e la parte interna (in ceramica).

Revolution® è eco-compatibile, riciclabile e antibatterico e ha superato tutti i test tecnici (normativa Europea EN-997) di resistenza meccanica necessari per garantire la stessa affidabilità e sicurezza dei prodotti tradizionali.

I sanitari della collezione Revolution®, infatti, hanno un coefficiente di riciclabilità ineguagliabile dai sanitari prodotti totalmente in ceramica. Il vaso è, infatti, riciclabile al 75% e per la sua produzione si risparmia oltre il 70% di energia combustibile, mentre il bidet è riciclabile al 100%.

Il materiale utilizzato è il Livin-Stone®. Derivato dalla selezione di materie prime di primissima qualità, la componente principale è una carica minerale naturale denominata, triidrato di alluminio (ATH), minerale derivato dalla Bauxite, legata da una bassa percentuale di materia “acrilatata” che le conferisce malleabilità̀ e lavorabilità̀.

È un materiale studiato per soddisfare i più alti standard di qualità̀ tecnologia e impatto ambientale:

• VERSATILE: è un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche.

• RAFFINATO: la superficie è solida (solid surface) e omogenea, non porosa ed estremamente liscia. Oltre a trasmettere senso estetico e di purezza, è facile da igienizzare, non ingiallisce e il colore non perde tono nel tempo.

• PREGIATO: è completamente atossico, antibatterico, inerte, ipoallergenico, ignifugo. E inoltre si può facilmente ripristinare, e riciclare rientrando così tra quei materiali definiti “eco-compatibili”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*