Sodalizio tra Riello UPS e Audi per la mobilità elettrica

mobilità elettricaRiello UPS corre nel futuro con la Formula E

Riello UPS conferma il suo impegno nella mobilità elettrica e diventa partner ufficiale di Audi Sport Abt Schaeffler Formula E Team nel campionato mondiale FIA di Formula E a partire dalla stagione 2017/2018; il logo Riello UPS campeggerà sugli alettoni anteriori delle monoposto Audi Sport Abt Schaeffler Formula E team e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi e Daniel Abt.

La Formula E è la massima espressione della tecnologia applicata alla mobilità elettrica”, afferma Fabio Passuello, Amministratore delegato di Riello UPS “che rappresenta il futuro dell’automobile ed è espressione di soluzioni green e di valori importanti come innovazione, sostenibilità, eccellenza, affidabilità. Tutto ciò si sposa perfettamente con la filosofia Riello UPS: “Reliable Power for a Sustainable World”. Il sodalizio Riello UPS-Audi rappresenta in modo perfetto l’impegno di Riello UPS per la mobilità elettrica, che si concretizza in progetti di energy storage che trovano interessanti applicazioni per la ricarica veloce delle auto elettriche, come anche in progetti “second life” delle batterie al litio utilizzate dalle stesse auto”.

La Formula E è la categoria che ha il maggior potenziale nel campo delle competizioni motoristiche, è vicina alla gente perché si corre in circuiti cittadini, nelle più belle e importanti città mondiali, e rappresenta lo stato dell’arte nella gestione smart dell’energia, core business per Riello UPS. Audi e Riello UPS, entrambe impegnate in competizioni motoristiche ai massimi livelli mondiali, stanno investendo in tecnologie orientate al futuro e nella gestione intelligente dell’energia; logico quindi che le loro strade si siano incrociate sulle piste della Formula E.

“I motivi alla base della scelta di Riello UPS di intraprendere questo sodalizio si ritrovano in un comune sentire tra le due aziende, leader nel campo della ricerca tecnologica avanzata, della capacità di competere a livello mondiale e nell’ambito della gestione smart dell’energia che è appunto l’elemento centrale del business di Riello UPS conclude Pierantonio Riello, fondatore e proprietario di Riello Elettronica.

Energia elettrica, tecnologia, innovazione e soprattutto green saranno quindi le parole chiave dell’impegno di Riello UPS in Formula E, che dal 2 dicembre 2017 a luglio 2018 porterà il logo dell’azienda italiana nelle più belle città del mondo. In Italia si correrà il 14 aprile 2018 sul percorso dell’EUR a Roma.

La Formula E impersona la filosofia di Riello UPS, tecnologia verde per abbattere l’inquinamento e al contempo esaltare le prestazioni, dimostrando come le monoposto elettriche possano offrire le massime prestazioni. Le auto elettriche rappresentano il futuro della mobilità e Riello UPS, con i suoi prodotti e le sue soluzioni smart grid ready, rappresenta il futuro della power quality; ecco perché Riello UPS ha scelto di giocare un ruolo da protagonista in questa competizione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*