Centraline e rilevatori gas

0

Centraline e rilevatori gas WattsWatts propone centraline e sensori per la rilevazione di gas metano, GPL e monossido di carbonio per ambienti residenziali e industriali.

Watts offre una gamma di centraline e di sensori per la rilevazione di gas metano, GPL e monossido di carbonio da installare in centrali termiche, locali domestici, civili, impianti e stabilimenti industriali.

Centraline serie CIVIC

Centraline e rilevatori gas watts
Centraline Serie CIVIC

Nelle centrali termiche civili e industriali sono installate le centraline Serie CIVIC: dispositivi per la rilevazione di perdite di gas in locali caldaie, officine, magazzini, laboratori con la possibilità di comandare una elettrovalvola o un dispositivo ausiliario mediante il relè di allarme presente al loro interno. I modelli CIVIC1 (un sensore) e CIVIC4 (fino a 4 sensori) sono predisposti per il collegamento dei sensori Serie UR13 e Serie UR20S, certificati ATEX, con interfaccia ottica a led e acustica tramite buzzer interno. Entrambe sono dotate di uscita di comando per allarme gas e uscita OC per segnalazione guasto.

Elettrovalvole Serie EV-EV/6B

Centraline e rilevatori gas
Elettrovalvole Serie EV-EV/6B

Le centraline sono abbinate alle elettrovalvole normalmente chiuse a riarmo manuale Serie EV-EV/6B: dispositivi elettromeccanici a sicurezza intrinseca che garantiscono il controllo e l’intercettazione del flusso di gas sia per segnalazioni di pericolo inviate da rivelatori fughe gas sia per mancanza di corrente dalla rete elettrica. Queste valvole possono essere riarmate solo in presenza di tensione in rete e quando il rilevatore fughe gas non dà segnalazioni di pericolo (sicurezza positiva).

GAS SENTINEL

gas sentinel
GAS SENTINEL per ambienti domestici

L’installazione di un sistema di rilevazione perdite di gas abbinato a un’elettrovalvola solenoide a riarmo manuale è obbligatoria per centrali termiche con potenza superiore a 35 kW (DM 273 del 08/11/2019) e fortemente raccomandabile per impianti domestici. Per ambienti domestici Watts propone il modello GAS SENTINEL, rivelatore elettronico di gas metano o GPL, disponibile nei modelli da parete (Serie GSX) o da incasso (Serie GSW). Tutti i modelli sono dotati di segnale visivo, acustico e comando opzionale di un’elettrovalvola per l’intercettazione del gas. Gli stessi modelli di rivelatore possono essere utilizzati per controllare più di un ambiente con un’unica unità centrale e differenti dispositive secondari. GAS SENTINEL assicura sicurezza e un’elevata affidabilità funzionale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui