Riscaldatori elettrici ad infrarossi Soler & Palau, INFRARED

Riscaldatori elettriciSOLER & PALAU (Cuggiono, MI) ha lanciato una serie di riscaldatori elettrici ad infrarossi per molteplici applicazioni, sia residenziali che commerciali e industriali. La gamma è principalmente rappresentata da tre modelli: INFRARED, HE-N, HE-PD, HEC-3000 e HET-1800. Il principio di funzionamento si basa sull’utilizzo di lampade ad infrarossi a luce soffusa, progettate per creare aree di comfort in zone esterne delimitate o in grandi spazi interni, come postazioni di lavoro, all’interno di abitazioni, magazzini, fabbriche, chiese.

Il vantaggio di questi sistemi SOLER & PALAU è quello di non riscaldare l’aria, ma solo gli oggetti e le persone, eliminando il problema della stratificazione o dispersione del calore che rappresentano uno spreco notevole di energia. Inoltre la temperatura di regime viene raggiunta in pochi secondi contribuendo a ridurre i consumi.

Il modello della serie INFRARED si compone di 2 differenti modelli, INFRARED 125 e 155 con potenze da 600/1200W e da 750/1500W, per applicazioni residenziali, utili soprattutto nei periodi di preaccensione e post spegnimento dell’impianto di riscaldamento centralizzato e/o come integrazione per tutto il periodo invernale. Queste lampade ad infrarossi sono orientabili fino a 20° e il loro “Sistema dual” permette di posizionare l’interruttore a cordicella su ambo i lati del riscaldatore. la taglia 155 è equipaggiata di rilevatore di presenza. Quando il rilevatore di presenza non rileva alcun movimento spegne la lampada in base alla temporizzazione impostata per il risparmio energetico

I modelli della serie HE-N sono disponibili in due taglie a seconda delle esigenze di riscaldamento. La versione con potenza da 1500W e da 2200W. Possono essere installati sia a parete che a soffitto e hanno il supporto di fissaggio orientabile per indirizzare meglio il calore. Sono dotati di comando a distanza per agevolarne il controllo delle funzioni.

Le lampade ad infrarossi HE-PD sono disegnate per realizzare aree di comfort in locali esterni, con potenza da 1800 a 2400W. La loro attivazione può avvenire tramite cordicella, pannello di controllo oppure tramite telecomando (incluso). Esse sono dotate di rilevatore di presenza con raggio di 3 metri: quando il rilevatore di presenza non rileva alcun movimento spegne la lampada dopo 30 secondi per il risparmio energetico. Includono una staffa di supporto per installazione a parete esterne o interne.

L’HEC-3000 è un riscaldatore portatile con basamento per installazioni all’esterno o all’interno, costruito in acciaio inossidabile, progettato specialmente per creare aree di comfort in zone esterne delimitate fornendo calore localizzato mediante emissione di infrarossi. Il comando e il selettore delle potenze si trovano a bordo dell’unità. La potenza disponibile può essere suddivisa in tre potenze: 1200/2400/3000W, ideale per zone all’esterno di locali pubblici.

Infine, L’HET-1800 è anch’esso trasportabile e con basamento per installazioni all’esterno o all’interno, realizzato in acciaio inossidabile ha una protezione all’umidità certificata IP55 ottima per utilizzo in esterno. Copre un’area di circa 6 mq ed è dotato di comando a distanza. La potenza erogata può essere di due livelli, 900 o 1800W.

La selezione del prodotto corretto viene determinata in base al tipo di installazione da effettuare e alle caratteristiche dell’ambiente. Una volta scelto il prodotto, si verificano le zone da scaldare e quindi, in base alle tabelle espresse dalle schede tecniche dell’Uff. Tecnico di Soler & Palau, si determina il numero di unità da utilizzare. Ovviamente, in ambienti dove è installato un impianto fotovoltaico, questi riscaldatori risultano essere ancora più convenienti divenendo economici per scaldare zone di dimensioni importanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*