Ro.Ca, analizzatore di combustione vince il PLUS X AWARD

L’analizzatore di combustione FG4500 della Draeger-Msi e distribuito in Italia dalla Ro.Ca.instruments srl ha ottenuto il premio PLUS X AWARD per: alta qualità, design, facilità di utilizzo, funzionalità. Il premio per i migliori marchi e prodotti del mondo.

Con giurati esperti internazionali e indipendenti provenienti da oltre 80 settori, con 23 partner strategici competenti e con oltre 700 marchi internazionali partecipanti, il Plus X Award è il più grande premio al mondo per l’innovazione per tecnologia, sport e stile di vita. I prodotti che hanno almeno un fattore “Plus X” ricevono un sigillo di approvazione Plus X Award. Tecnologie di nuovo sviluppo e innovative, design straordinari e concetti operativi intelligenti e semplici sono degni di premi.

L’analizzatore di combustione FG4500 è estremamente compatto, idoneo per l’analisi di combustione di tutti i tipi di combustibili.

Lo strumento effettua 3 misure automatiche/semiautomatiche + media dell’analisi della combustione, misura il CO in ambiente per la verifica del riflusso della canna fumaria, la pressione fino a 150 mbar per il controllo della pressione della valvola gas e riconosce in automatico le caldaie a condensazione per il calcolo corretto del rendimento della combustione.

Ha un data-logger per il salvataggio di tutte le misure. Inoltre è possibile memorizzare centinaia di clienti con tutti i dati relativi agli indirizzi e impianti e relativa stampa. La connessione Bluetooth per Android e IOS consente la visualizzazione a distanza dei valori misurati e la trasmissione in ufficio delle analisi effettuate. E’ possibile fare la prova del tiraggio a norma UNI 10845 con visualizzazione del grafico, le prove di tenuta impianto gas UNI 7129 e UNI 11137 . Lo strumento misura è in grado di misurare anche gli Nox.