Rubinetti Idral in linea con gli obiettivi Agenda 2030

rubinettiIl 25 Settembre del 2015 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in occasione del 70° anniversario dell’ONU, ha stabilito i nuovi Obiettivi Globali per lo Sviluppo Sostenibile, adottando e sottoscrivendo un protocollo dal titolo “Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.

Il protocollo contiene obiettivi e impegni per tutti i paesi e le parti in causa che, agendo in collaborazione, dovranno cercare di rispettare e implementare questo programma, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 il maggior benessere possibile e combattere la povertà, portando il mondo sulla strada della sostenibilità e della resilienza.

Il Punto 6 cita: “Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie”.

Un dato preoccupante ci dice infatti che negli ultimi 100 anni l’utilizzo dell’acqua è cresciuto di 6 volte. Sicurezza alimentare, salute, crescita economica ed ecosistemi dipendono tutti dalle risorse idriche, vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale.

Per un uso consapevole d’acqua attraverso rubinetti e sanitari a basso consumo, Idral (Gargallo, NO) adotta scelte ben precise come l’adesione nel 2014 al Water Label, il nuovo sistema di classificazione europeo per la misura del consumo d’acqua dei prodotti di rubinetteria.

I rubinetti Idral, attraverso la temporizzazione oppure i sensori a fotocellula, forniscono confort sufficiente ed evitano sprechi inutili d’acqua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*