Samsung AirCon Academy attiva i corsi online per la formazione da remoto

Al suo terzo anno di vita, Samsung AirCon Academy, l’innovativo centro di formazione dedicato a partner del canale Air Conditioning, offre aggiornamento e formazione costante, anche online. Rivolto a operatori e professionisti della climatizzazione per ampliare le competenze tecniche e approfondire la conoscenza delle innovazioni tecnologiche dei prodotti Samsung, si pone l’obiettivo di fornire il know-how necessario per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali.

Anche nel difficile momento attuale, che impedisce lo svolgimento dei corsi presso la sede di Cernusco sul Naviglio, Milano, Samsung AirCon Academy non si ferma, garantendo e proponendo la propria formazione altamente specializzata attraverso corsi online, dedicati principalmente ad installatori e centri di assistenza.  I diversi moduli dell’offerta formativa, in costante aggiornamento, sono caratterizzati da contenuti teorici, pratici e test di certificazione.

Dalla piattaforma online di AirCon Academy è possibile scoprire il calendario dei corsi, in continuo aggiornamento, iscriversi attraverso un sistema di prenotazione ai corsi online e consultare le videopillole tecniche e di presentazione della gamma Samsung.

I corsi offerti si articolano in vari moduli, dedicati alla linea Residenziale Mono e Multisplit (disponibile sia per un livello Base che Plus), alla linea Commerciale e Recuperatori di Calore, e alla linea Pompe di Calore. All’offerta si aggiungono, come novità per il 2020, i moduli sulla linea DVM e sulla linea Digital Solutions e Controlli.

“Specialisti termoidraulici, elettrici, termotecnici, grossisti e rivenditori sono i nostri stakeholder di riferimento – afferma Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioning Italy – è di conseguenza per noi fondamentale avere e mantenere il dialogo con gli impiantisti e fornire costantemente ai progettisti un approccio consulenziale. In Samsung amiamo stabilire un dialogo costruttivo e formativo con i partner e trovare insieme a loro le soluzioni migliori. Con AirCon Academy Online vogliamo, anche in questa situazione, mettere a loro disposizione le nostre competenze e conoscenze, oltre al valore della ricerca e dello sviluppo condotti dall’Azienda, perché possano restare costantemente aggiornati”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*