Sanitari a prova di batteri, film protettivo Kerasan+tech

sanitari

 

Si chiama KeraSan+Tech il nuovo film protettivo sviluppato da Kerasan (Civita Castellana, VT), con ricercatori universitari, per rendere i sanitari in ceramica ancora più resistenti a ogni agente batterico.
Con KeraSan+Tech l’azienda di Civita Castellana ha individuato una soluzione cristallina arricchita di Nitrato d’Argento applicabile su sanitari prima della cottura. Una soluzione che, portata a 1.280°, mantiene le proprietà antibatteriche dell’argento oltre a creare un film protettivo inattaccabile da micro-organismi e calcare.
Per questa cristallina di nuova generazione Kerasan si è dotata di un impianto robotizzato capace di ottimizzare le pressioni aria/smalto, l’uniformità e il rispetto di misure millimetriche nell’applicazione. Una vera e propria finitura aggiuntiva che può essere applicata su richiesta ai sanitari della linea Tribeca e Nolita.

La brillantezza è sicuramente l’aspetto che più determina anche a occhio nudo la differenza fra un prodotto di fascia alta e uno scadente.
Negli ultimi anni le nanotecnologie si sono dunque concentrare sulla diminuzione delle microporosità superficiali tipiche dei migliori smalti utilizzati a livello industriale nel settore. Più si riesce a diminuire la porosità delle superfici ceramiche e meno “appigli” trovano sporcizia, batteri e calcare. Le patine e anche semplicemente l’opacità che si crea con l’utilizzo dei sanitari nascono proprio dalla qualità degli smalti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*