Bosch Termotecnica, Sigillo di Qualità ITQF: migliori in Italia nel 2023

ITQFNella categoria assistenza, post-vendita caldaie e sistemi di riscaldamento Bosch Termotecnica conferma la propria eccellenza aziendale ottenendo il primo posto nella classifica dell‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF). Per il secondo anno consecutivo Bosch Termotecnica è vincitrice del Sigillo di Qualità* ITQF, attestandosi al primo posto nel 2023 come “Migliori in Italia – N. 1 Servizio”.

ITQF

ITQF è specializzato in indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità. I dati sono stati raccolti tra luglio e agosto 2022 attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana. Agli intervistati è stato chiesto se sono stati clienti dell’azienda negli ultimi tre anni e come giudicano il servizio ricevuto.

ITQF
Paolo Beolchi

 

«Anche quest’anno i consumatori hanno scelto Bosch Termotecnica per il miglior servizio. Questo riconoscimento sottolinea nuovamente il nostro impegno nei confronti dei clienti. Siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di comfort domestico dei consumatori seguendoli dalla scelta della soluzione più adatta, all’assistenza e post-vendita» – ha dichiarato Paolo Beolchi, Marketing Manager della Divisione Termotecnica di Bosch.

Da oltre 100 anni Bosch offre soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Le più innovative tecniche di produzione consentono di proporre soluzioni all’avanguardia dalle prestazioni elevate, mentre l’esperienza maturata nel settore della termotecnica e in materia di energie rinnovabili permette di offrire prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione a ridotte emissioni di CO2 e a basso impatto ambientale.

*L’analisi è condotta a partire dalla metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte. Lo studio, nella sua 9° edizione, raccoglie oltre 250.000 giudizi sul servizio di 1.929 aziende suddivise in 190 diversi settori dell’economia italiana. Per ciascuno dei 190 settori del mercato analizzati è stato calcolato un punteggio SES che indica la quota media degli italiani che hanno dato un giudizio positivo al servizio ricevuto dalle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “N.1 Servizio”. Per maggior informazione consultare: Campioni del Servizio 2023 – Istituto Tedesco Qualità e Finanza (istituto-qualita.com)

SOLUZIONI SOSTENIBILI ED EFFICIENTI
Bosch Termotecnica è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2021 la divisione, con circa 14.200 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4 miliardi di euro (64% fuori dalla Germania). Bosch Termotecnica ha importanti marchi internazionali e regionali e produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.
IL GRUPPO BOSCH
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 402.600 collaboratori (al 31 dicembre 2021) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78,7 miliardi di euro nel 2021. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un’unica fonte. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*