Sistema di accumulo compatto

sistema di accumulo
LA SOLUZIONE comprende il gruppo solare per la gestione e regolazione dell’impianto solare termico a integrazione del tradizionale sistema di riscaldamento.
Oventrop presenta Regucor WHS, un sistema di accumulo compatto per gli impianti residenziali che contribuisce al comfort aumentando il risparmio energetico.

Il sistema d’accumulo compatto Oventrop Regucor WHS sfrutta la sinergia tra i componenti del sistema (centralina elettronica multifunzione, accumulo termico, stazione di produzione dell’acqua sanitaria, gruppo miscelato per circuito di riscaldamento, gruppo solare) per ottenere impianti che soddisfino le esigenze di efficienza e sostenibilità ambientale dei più esigenti consumatori. Ideale sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, il sistema d’accumulo compatto Oventrop Regucor WHS è perfetto per unità abitative mono e bifamiliari e consente di riscaldare la casa e produrre acqua calda per usi sanitari utilizzando al meglio la sinergia delle diverse tecnologie: un’unica soluzione che accorpa gli elementi principali presenti nel locale tecnico, ad esclusione del generatore di calore.

Come è fatto

Il sistema d’accumulo compatto con regolazione integrata è composto da una serie di componenti che, dialogando in modo intelligente tra loro, garantiscono un’interazione semplice e flessibile: – la centralina elettronica per la gestione dell’intero sistema con integrazione di uno o più generatori di calore; – l’accumulo termico concepito per una stratificazione ideale delle temperature; – la stazione per la produzione di acqua calda sanitaria; – il gruppo miscelato per circuito di riscaldamento; – il gruppo solare per la gestione e regolazione dell’impianto solare ad integrazione del tradizionale sistema di riscaldamento.

Le versioni

Disponibile nelle versioni da 500, 800 e 1.000 litri il nuovo sistema d’accumulo compatto Oventrop Regucor WHS ha una stazione per la produzione dell’acqua calda sanitaria con una capacità di erogazione da 15 a 25 l/min. L’assenza di ristagni di acqua calda sanitaria e la preparazione istantanea, realizzata mediante scambiatore di calore, garantiscono una produzione di acs priva di rischi nella formazione di legionellosi/agenti patogeni.

La centralina elettronica

La centralina elettronica, con display multifuzione, permette di gestire in modo ottimale l’intero sistema e le possibili funzioni opzionali tramite un’unica interfaccia. Dotata di SD card contiene al suo interno diversi schemi preconfigurati e consente la registrazione dei paramenti di funzionamento del sistema, per un monitoraggio e ottimizzazione dello stesso.

Soluzioni su misura

Il sistema d’accumulo Regucor WHS contempla un solo circuito di riscaldamento, ma è predisposto per l’installazione di un secondo gruppo miscelato, anche questo gestibile tramite la centralina in dotazione. Laddove vi sia la necessità di gestire una produzione di energia termica da fonte elettrica, il sistema è predisposto per l’installazione di una resistenza elettrica, disponibile come accessorio. Il Regucor WHS è inoltre in grado di gestire una eventuale rete di ricircolo: il kit di ricircolo (con o senza circolatore) è anch’esso gestibile mediante la centralina multifunzione.

Ulteriori caratteristiche

Elevato spessore dell’isolamento in tessuto-non-tessuto a garanzia di una minore dispersione termica e di una migliore efficienza energetica, indicatore di temperatura addizionale per un miglior controllo della funzionalità e centralina per una programmazione semplificata delle regolazioni e dei comandi. Per soddisfare le esigenze d’impianti senza l’integrazione dell’impianto solare termico, è disponibile la versione Regucor WH: stesse caratteristiche del prodotto padre, ma senza il gruppo di regolazione del solare termico e senza centralina elettronica: tali componenti possono essere integrati al sistema in un secondo tempo poiché fornibili quali accessori. 

L’INSTALLAZIONE DEL SISTEMA
Grazie al cablaggio interno, al gruppo valvole preassemblato e a un solo livello di collegamento all’impianto domestico il nuovo sistema d’accumulo compatto Oventrop Regucor WHS è un sistema modulare che si caratterizza per la semplicità di installazione. I componenti sono integrati idraulicamente in maniera ottimale per l’accumulo e la distribuzione del calore. I flussi di ritorno dai circuiti di riscaldamento vengono indirizzati all’interno di appositi dispositivi integrati, garantendo così una stratificazione termica stabile e ottimale, oltre a un’elevata efficienza energetica. La produzione di acqua calda sanitaria viene garantita dalla presenza di una piastra di separazione, interna al serbatoio, che comporta lo stoccaggio di un volume di acqua (nella parte superiore, pertanto caratterizzato dalle temperature più alte) riservato alla sola produzione di ACS.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*