Sistema radiante a soffitto per il benessere termico e acustico, b!klimax

sistema radiante

Un buon isolamento acustico è un aspetto fondamentale per il comfort di case, uffici e di qualsiasi luogo adatto ad accogliere persone. Vivere, lavorare o semplicemente trascorrere del tempo in un ambiente dove si è costantemente esposti ai rumori può influire negativamente sul benessere psichico e fisico. Occorre dunque, a partire dalla progettazione degli spazi, tenere conto di normative e sistemi che aiutano a prevenire ed evitare situazioni spiacevoli.

Soffermando l’attenzione in ambito terziario e concentrandosi sull’importanza del tema dell’acustica in contesti lavorativi o di svago, RDZ (Sacile, PN) ha ideato e realizzato una soluzione per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici non residenziali, capace di coniugare benessere termico e acustico.

Si tratta del sistema b!klimax con Quadrotti in cartongesso acustico: un impianto radiante a soffitto ispezionabile caratterizzato da ottime prestazioni acustiche. Nello specifico, il sistema RDZ garantisce il massimo comfort in ogni stagione dell’anno e consumi contenuti in tutti gli ambienti in cui l’acustica è un requisito particolarmente importante (dagli uffici, alle scuole, fino ai ristoranti e gli auditorium).

I Quadrotti, di dimensione 600x600x50 mm, sono realizzati con pannelli in gesso di colore bianco RAL 9010 su cui è fissato il circuito idraulico realizzato con tubazione Ø 6 mm e uno strato di isolamento in lana di roccia con classe di reazione al fuoco A1.

Confortevole, salubre ed energeticamente efficiente, questo sistema si contraddistingue per le lastre con foratura quadrata regolare che conferiscono all’installazione un’estetica moderna ed elegante, sono caratterizzate da elevate rese acustiche (assorbimento del riverbero acustico αw=0,4) e neutralizzano fino al 70% della formaldeide presente nell’ambiente grazie al sistema Activ’Air®. I quadrotti radianti, di semplice e rapida installazione, possono essere rimossi per interventi di ispezione e manutenzione anche ad impianto funzionante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*