Colonna doccia solida e minimale

SOLO
SOLO è un sistema doccia intelligente e lungimirante, progettato e fabbricato in Italia, con una value proposition basata sul connubio tra sicurezza e benessere, ovvero la cura del corpo e della mente

Ponte Giulio propone SOLO, un sistema doccia modulabile, sicuro e di design.

Il posto più rischioso della ca­sa è il bagno, e nel bagno la zona più pericolosa la vasca o la doccia. Ogni giorno si verifi­cano incidenti e cadute nell’am­biente bagno che generano in­fortuni, più frequentemente nel­le azioni di passaggio tra le varie zone del bagno. SOLO é un si­stema doccia intelligente e lun­gimirante, progettato e fabbri­cato in Italia da Ponte Giulio, con una value pro­position basata sul connubio tra sicurezza e benessere, ovvero la cura del corpo e della mente.

È un sistema doccia modulabi­le unico e distintivo sul mercato, che può essere formato da una colonna doccia maniglia o da un saliscendi maniglia, entram­bi realizzati in acciaio inox con una resistenza alla trazione di 150 kg. Con la possibilità di ag­giungere diversi elementi come: un’ulteriore maniglia o un mi­scelatore termostatico con boc­ca di erogazione nel caso di im­piego su una vasca.

L’acciaio inox garantisce alta qualità e durevolezza nel tem­po. Resistente alla corrosione, non contiene piombo né rilascia nickel. L’attecchimento di cari­che batteriche è ridotto al mini­mo e la rimozione delle impurità è facilissima. SOLO non è sem­plicemente un sistema per la doccia, bensì una proposta per non correre pericoli di cadute e improvvisi scivolamenti.

Il corpo della colonna e il misce­latore rimangono freddi, anche in presenza di ac­qua molto calda, grazie a un innovativo sistema di canalizzazione interna. Quin­di la barra per doccia non è più solo una barra – e l’ausilio non è più solo un ausilio.

Mai più sbalzi di temperatura grazie all’innovativo “cuore sen­sibile” che mantiene sempre la temperatura desiderata: si evita sia lo spreco di acqua, che spia­cevoli scottature.

Il sistema doc­cia SOLO è installabile anche sulla vasca con il miscelatore termostatico in sostituzione di un miscelatore esistente. Senza nessuna modifica all’ impianto. La bocca del miscelatore termo­statico è orientabile e funziona da apri e chiudi per l’acqua. La linea “Solo shower” si compone di vari articoli: set doccia, dia­metro 20, 25 e 32 mm., colonne doccia, maniglie orizzontali un contenitore e uno sgabello com­pletano la proposta per rendere sicura una zona doccia.