Soluzioni all’avanguardia oltre i confini della doccia

In cosa vi distinguete rispetto ai competitor?

Megius è una delle aziende storiche dell’arredobagno che si è distinta nel tempo per una grande attenzione al design e all’estetica, uniti alla funzionalità. E oggi, forte di oltre 30 anni di expertise, l’azienda sta vivendo una rinnovata vitalità, con proposte che si fanno interpreti dei diversi momenti di vita e sono pensate per soddisfare le molteplici esigenze che il mercato esprime, esplodendo in tutta la sua essenza il significato del nome stesso Megius, Mille Emozionanti Gocce In Uno Spazio, che altro non è che il valore intrinseco di un momento vissuto nella doccia.

Potete parlarci dell’attività del vostro ufficio di ricerca e sviluppo?

In Megius non si può parlare di un vero e proprio ufficio ricerca e sviluppo, bensì di un atteggiamento che coinvolge tutte le persone, in particolare quelle che lavorano nell’ufficio marketing, commerciale e ufficio tecnico.

A nostro avviso, favorire la condivisione di punti di vista differenti e lo scambio di opinioni costituisce un valore aggiunto significativo nel processo creativo di definizione dei nuovi prodotti.

Riuscite ad anticiparci qualcosa sulle novità che presenterete alla prossima edizione di Cersaie?

Già nel 2012 Megius si è presentata a Cersaie con molte novità di prodotto e restyling di serie storiche, con l’obiettivo di ampliare il ventaglio di offerta e presidiare quei segmenti di mercato su cui l’azienda negli ultimi anni non era stata molto presente. In rampa di lancio per il 2014 prevediamo nuove serie di prodotti sulla fascia alto di gamma per rimarcare ancora di più la passione per il design, il piacere del bello e l’attenzione ai trend più dinamici che, da sempre, ha contraddistinto il marchio Megius.

Tra le novità che porteremo in fiera, posso anticiparvi Materia, una soluzione doccia separè di grande contenuto estetico che celebra, come evoca il nome stesso, l’incontro tra diversi materiali, naturali o realizzati con minerali compositi, con l’alluminio, sinonimo di sicurezza e affidabilità.

In questa soluzione doccia, quindi, gli inesplorati abbinamenti materici contaminano stilisticamente le lastre di vetro: non solo i profili ma anche gli elementi orizzontali di sostegno si spingono oltre la loro semplice funzione strutturale fino ad abbracciare tutti i vetri, divenendo vero e proprio elemento caratterizzante di questo mobile doccia.