Strumenti di misura per impianti di refrigerazione o condizionamento

Strumenti di misura

Testo (Settimo Milanese, MI) è l’unico produttore al mondo a offrire la gamma completa di strumenti di misura per tutte le applicazioni che interessano gli impianti di refrigerazione o condizionamento.

Affinché un impianto di refrigerazione funzioni senza intoppi, è necessario regolare alla perfezione, e in armonia tra loro, diversi parametri. Affinché un impianto di refrigerazione funzioni senza intoppi, è necessario regolare alla perfezione, e in armonia tra loro, diversi parametri. Pressione, temperatura, surriscaldamento e sottoraffreddamento necessitano della massima attenzione da parte dei professionisti della refrigerazione. Ma come stanno le cose con la corrente, la tensione o l’umidità? Questi parametri di misura sono spesso trascurati, eppure hanno anch’essi un’influenza importante sulla capacità di un impianto di funzionare secondo le specifiche.

strumenti di misuraManifold digitali: un unico strumento di misura per tutti i parametri
I compatti tuttofare come il manifold digitale testo 557s sono indispensabili per la regolazione efficiente degli impianti di refrigerazione e climatizzazione. Diversamente dagli strumenti analogici, qui gli utenti possono contare sulla precisione dei valori misurati e vedere immediatamente tutti i parametri dell’impianto a colpo d’occhio. E chiunque abbia bisogno di uno strumento ancora più compatto può scegliere il manifold comandato tramite app testo 550i – il più piccolo manifold in commercio.

Strumenti di misura del vuoto: svuotare gli impianti in modo sicuro
Lo svuotamento di un impianto di refrigerazione è un passaggio fondamentale nella messa in servizio iniziale o successiva. Gli strumenti di misura del vuoto di Testo ti aiutano a rimuovere l’aria e l’umidità da un impianto. Con la sonda per il vuoto testo 552i, ciò avviene completamente senza tubi flessibili o cavi: lo strumento di misura comandato tramite app è attaccato direttamente, in tutta semplicità, al collegamento di servizio.

Cercafughe: rintracciare le perdite
Se un impianto non funziona a dovere, la ricerca delle perdite di refrigerante è una delle attività routinarie da svolgere. Persino le perdite più piccole possono avere gravi conseguenze nel lungo periodo. E non solo per le prestazioni e la sicurezza dell’impianto, ma anche per l’ambiente. Per andare sul sicuro, Testo offre il cercafughe testo 316-3, una soluzione precisa e robusta che non si lascia sfuggire nemmeno una perdita.

Termometri: tenere la temperatura saldamente in pugno
Oltre alla pressione, la temperatura è uno dei parametri essenziali di un impianto di refrigerazione. La particolarità del termometro a pinza testo 115i sta nel fatto che si collega automaticamente via Bluetooth con i manifold di Testo, ma può anche essere azionato tramite la testo Smart App. Ciò significa non avere cavi in giro e che i valori misurati sono tutti salvati in modo sicuro nel manifold o nell’app.

Strumenti di misura elettrici: più sicurezza e precisione
La ricerca dei guasti in un impianto può richiedere molto tempo e comprende i controlli dell’alimentazione elettrica e della tensione. Proprio per queste applicazioni, Testo offre, tra l’altro, la pinza amperometrica testo 770-3. Con la sua ganascia completamente retraibile, può essere usata anche in spazi ristretti. E può anche essere azionata tramite la testo Smart App.

Documentazione: digitale e completa
Un male necessario o una parte importante del lavoro dei professionisti della refrigerazione? Ci sono diverse opinioni sulla stampa delle misure eseguite sugli impianti di refrigerazione o condizionamento. Ma una cosa è certa: produrre questa documentazione non Vi farà mai più perdere tempo e soldi. Con la testo Smart App e il software per PC testo DataControl, documentare le misure sarà velocissimo.

Tutti gli strumenti di misura della refrigerazione di Testo sono disponibili presso i distributori specializzati e direttamente da Testo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*