Super Inox, design e innovazione

SUPER INOX, con sede a Verbania, sul Lago Maggiore, produce esclusivamente rubinetteria e accessori di alta gamma per bagno e cucina in acciaio inossidabile ed è una realtà con un’esperienza decennale in questo settore. 

Con il supporto del designer Piet Billekens, Super Inox ha dato vita a svariate collezioni, reinterpretando in modo originale le tendenze più attuali per proporre soluzioni autentiche ed innovative per ogni tipo di ambiente, da quello intimo e privato agli spazi pubblici come piscine e palestre, dall’outdoor ai centri benessere. 

Artigianalità e tecnologia, fattore umano e processo industriale si fondono in Super Inox per dare vita a collezioni senza tempo, pensate per chi apprezza il pregio delle lavorazioni, le combinazioni cromatiche inedite, ma anche e soprattutto la funzionalità del prodotto. 

Dalle serie più classiche come MARLEY, DMB e CAVE, con linee semplici e affusolate adatte ad ogni habitat, a quelle meno convenzionali come RETRO, AXIS ed EXO, contraddistinte da linee squadrate o elementi decorativi fortemente caratterizzanti, l’espressione Style in Stainless riassume il ruolo del design per Super Inox, a testimonianza di uno stile inossidabile, resistente alle mode e al passare del tempo. 

Sin dal 2017, l’azienda ha infatti scelto di utilizzare esclusivamente l’acciaio inossidabile AISI 316L per tutti i suoi prodotti, interamente sviluppati e realizzati all’interno dello stabilimento piemontese. 

Metallo molto tenace e perciò complesso da lavorare, l’acciaio è un materiale igienico, antibatterico, biologicamente neutro, facile da pulire, atossico e riciclabile; inoltre è resistente ai graffi, alla corrosione, al calore ed ai raggi UV. 

Grazie alla possibilità di molteplici finiture ottenute mediante trattamenti superficiali di nuova tecnologia che non utilizzano processi chimico-galvanici, l’acciaio è la risposta alla sempre più diffusa richiesta di finiture estetiche che siano raffinate ed eco-sostenibili allo stesso tempo. 

Oltre al classico spazzolato e lucido, Super Inox propone tre esclusive finiture in PVD (letteralmente ‘Physical Vapor Deposition’), ottenute tramite trattamento di sublimazione di una miscela di metalli che si deposita sulla superficie del prodotto conferendone la colorazione: il dorato High-Brass, il raffinato Gun Metal e il prezioso Copper. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*