Sybil, Intelligenza Artificiale a servizio del riscaldamento

Alperia Bartucci, società specializzata nell’ambito dell’efficienza energetica e parte del Gruppo Alperia, propone Sybil, un sistema smart per la gestione degli impianti di riscaldamento, basato sull’Intelligenza Artificiale, in grado di rispondere alle caratteristiche specifiche di ogni edificio ottimizzandone i consumi.

Come funziona

Sybil regola la distribuzione del calore agendo sui generatori e sulle valvole di miscelazione nel rispetto dei vincoli di comfort richiesti all’interno dell’immobile.

Il sistema è in grado di adattarsi in modalità smart all’identità termica di ogni edificio: tramite algoritmi dell’A.I., Sybil riesce, infatti, a mantenere una temperatura media più bassa in caldaia e nel circuito di distribuzione, massimizzando allo stesso tempo il calore fornito alle utenze.

Apprendendo caratteristiche e usi degli immobili, questo sistema riduce i consumi di energia consentendo un significativo risparmio energetico: una soluzione a basso impatto ambientale con un occhio di riguardo al comfort abitativo e alle esigenze degli utenti.

Tutto sotto controllo

Tramite un monitoraggio online e real-time delle performance di sistema, è possibile controllare e modificare da remoto i parametri di funzionamento di Sybil, come orari di accensione e spegnimento, mentre tempestivi tele-allarmi allertano gli utenti in caso di malfunzionamenti al sistema. Inoltre, il dispositivo è in grado di produrre alert intelligenti utili a correggere comportamenti non virtuosi degli utenti e a segnalare la necessità di manutenzione.

L’installazione di Sybil non è in alcun modo invasiva per l’edificio ed è realizzabile durante qualsiasi stagione, anche quando la centrale termica è in funzione, senza alcuna interruzione di servizio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*