Tempi ridotti ed alta efficienza con le piattaforme aeree LOXAM

Piattaforma verticale elettrica adatta al sollevamento di più persone

A chi si occupa di impianti idraulici e termoidraulici può spesso capitare di lavorare in altezza. La scomodità data dall’utilizzo di strumenti tradizionali rende difficoltoso o comunque molto lento operare in quota costringendo gli impiantisti a sprecare tempo prezioso nel montaggio di trabattelli o nel continuo riposizionamento di scale che, per di più, non garantiscono mai una vera e propria stabilità e sicurezza.

Piattaforma verticale elettrica utilizzata in ambiente chiuso grazie ai consumi ridotti

Con l’utilizzo delle piattaforme verticali LOXAM è possibile ottimizzare i tempi di lavoro, aumentando al contempo sicurezza ed efficienza. Questo tipo di piattaforme sono progettate appositamente per il lavoro in quota e permettono di elevarsi verticalmente offrendo un ampio spazio di lavoro, mantenendo inoltre la possibilità di muoversi anche mentre la piattaforma è estesa.

Autocarrata con stabilizzatori posizionati per garantire massima stabilità e sicurezza

Grazie ai mezzi ibridi della gamma LOXGREEN, volti alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei consumi è possibile utilizzare lo stesso mezzo sia per lavorare in spazi interni che esterni, grazie alla possibilità di variare rapidamente da alimentazione elettrica a diesel in base alle esigenze. Negli spazi al chiuso è necessario avere un mezzo che non emetta gas di scarico, mentre all’esterno è spesso necessaria la potenza offerta dai motori diesel per superare terreni meno livellati o pendenze.

Nel caso si lavori in esterno un’alternativa da non sottovalutare sono poi le autocarrate. Queste piattaforme, composte da un braccio estendibile montato su un autocarro, sono omologate per circolare in strada e possono dunque essere prese in consegna direttamente da una delle sedici sedi LOXAM sparse per l’Italia per essere poi guidate direttamente fino al luogo in cui bisogna operare, ottimizzando tempistiche e costi di trasporto.

Piattaforma autocarrata Loxam con stabilizzatori in azione

Un altro dei vantaggi dati dalle autocarrate è quello di poter “sbracciare”, ovvero, poter utilizzare il braccio della piattaforma non solo per elevarsi sia verticalmente, ma anche per spostarsi orizzontalmente. Questa funzionalità consente di superare ostacoli e lavorare su zone che non sono facilmente accessibili.

Verticale Loxam in esterno con stabilizzatori posizionati

Nonostante le piattaforme autocarrate tendano ad essere più ingombranti rispetto ad una piattaforma verticale, possono comunque muoversi ed essere posizionate in qualsiasi zona in cui passerebbe anche un qualsiasi furgone o autocarro.

Coppia di autocarrate con e senza stabilizzatori

Per consultare l’intera lista di mezzi del parco noleggio LOXAM clicca qui, oppure contatta direttamente i numeri 199.177.155 o 030.9675811 o l’indirizzo loxcall@loxam.it per ottenere rapidamente il preventivo più adatto alle tue esigenze.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*