Termoarredo in acciaio colorato, Window di Cordivari Design

termoarredoWindow è il nuovo termoarredo Cordivari Design (Morro D’Oro, TE), nato dalla collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della Moda, della Grafica e del Design.

La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, ancora svincolati da qualsiasi limite tecnico ed artistico e sviluppata nell’ambito del corso di Product Design, è stata coordinata dall’Area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani ed ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e dell’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.

Tra i progetti proposti, il termoarredo Window (concept by Beatrice De Sanctis) è stato premiato per la fruibilità e versatilità del prodotto e quindi per aver colto la possibilità di realizzare un prodotto capace di continuare a valorizzare ed innovare una gamma di radiatori a piastra attraverso un progetto dalla concreta producibilità.

Il progetto presenta caratteristiche di innovazione che aggiungono positivi elementi come la modularità, la tridimensionalità, la personalizzazione e l’ergonomia che amplificano il valore del design del prodotto in relazione alla fruibilità e alla spendibilità del progetto stesso.

Il concept iniziale proposto da Beatrice De Sanctis è stato successivamente condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza discostarsi dal disegno primario.

Window si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale e ricercato.

La cornice, oltre a dare un movimento cromatico, aggiunge al termoarredo uno spunto tridimensionale, diventando un pratico scalda-asciugamano.

Window, quindi, integra nel termoarredo stesso un accessorio che può essere aperto e utilizzato all’occorrenza con un semplice gesto.

Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom.

Ho cercato di migliorare l’interazione dell’Uomo con questo ‘Sistema domestico’ per poi reinterpretarne il linguaggio.”

Beatrice De Sanctis

AWARD: iF Design Award 202

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*