Toshiba Italia Multiclima presenta MiNi VRF SMMS R32

VRFMiNi VRF SMMS R32 è la risposta del brand giapponese per gli edifici di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni.

Toshiba Carrier Corporation, leader nelle applicazioni HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning) ad alte prestazioni, propone una nuova soluzione per sostenere il processo di decarbonizzazione e contribuire all’obiettivo nZEB per gli edifici.

Limitare il più possibile le emissioni di gas serra per contenere i cambiamenti climatici è diventata una sfida importante per la società. Ognuno, al proprio livello, deve agire per preservare il nostro pianeta. Sei anni fa, Toshiba ha avviato la transizione verso soluzioni più ecologiche integrando nei suoi prodotti l’R32, un refrigerante con un potere di riscaldamento globale 4 volte inferiore rispetto al R410A. Oggi tocca ai prodotti del settore terziario compiere questa svolta ecologica e permetterci di sognare un mondo migliore.

Oltre al fatto che l’R32 ha un potenziale di riscaldamento globale molto più basso rispetto all’R410A, Toshiba ha ridotto la carica di refrigerante del 25%, portandola a 2,4 kg. Combinando il basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) del refrigerante e la riduzione della carica; il guadagno di CO2 è di circa il 74% rispetto al modello R410A equivalente. L’argomento della decarbonizzazione degli edifici deve coinvolgere uffici, negozi, ristoranti e persino gli edifici residenziali.

L’R32 offre reali vantaggi ecologici con una bassa tossicità e una bassa infiammabilità (ISO 871). La normativa prevede quindi l’adozione di determinate precauzioni a seconda dello specifico progetto. Per soddisfare questi requisiti, il MiNi VRF SMMS R32, presentato da Toshiba Italia Multiclima (MI), integra dispositivi di sicurezza che garantiscono la massima tranquillità e il software di selezione Toshiba è un ausilio importante per trovare la giusta soluzione.

Con 40 anni di esperienza nello sviluppo dei compressori rotativi e inventore della tecnologia inverter, l’efficienza rimane una parte fondamentale della strategia del brand Toshiba. Di conseguenza, il MiNi SMMS R32 raggiunge livelli di prestazioni stagionali impareggiabili con un SEER prossimo a 10 e uno SCOP fino a 5,2, oltre a contribuire alla decarbonizzazione degli edifici, il MiNi SMMS R32 offre un reale risparmio energetico.

Disponibile nelle taglie da 4, 5 e 6 CV, il MiNi VRF SMMS R32 utilizza un telaio monoventilatore ed è alto solo 1,05 metri. È quindi particolarmente compatto e offre una grande flessibilità nella gestione e nell’integrazione nell’edificio. Il livello di rumorosità è ottimale, tra i più bassi del mercato, per offrire un comfort acustico di prima classe.

Con una lunghezza delle tubazioni totale massima di 300 m e un dislivello massimo tra l’unità esterna e l’unità interna di 50 m, il MiNi VRF SMMS R32 è in grado di soddisfare tutti i requisiti progettuali dell’edificio. E con la più ampia gamma di unità interne sul mercato esiste di sicuro una configurazione del sistema che è in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti.

Prodotto nel modernissimo stabilimento Toshiba in Polonia, MiNi SMMS R32 porta un una novità nel mercato dei Mini-VRF con lo spirito di qualità e robustezza proprio di Toshiba.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*