Tubazioni Preisolate Microflex per il trasporto di fluidi caldi e freddi

Tubazioni PreisolateScopri la gamma completa dei modelli a disposizione per il tuo progetto attraverso il supporto tecnico e l’esclusivo configuratore

MICROFLEX di Watts è il sistema di tubazioni flessibili preisolate per il trasporto di fluido negli impianti di riscaldamento, raffrescamento centralizzato, per il trasporto dell’acqua sanitaria e acqua potabile. Le tubazioni flessibili sono progettate per essere interrate.

Adatto a molteplici applicazioni, sia in singole strutture residenziali che in grandi impianti di teleriscaldamento, MICROFLEX permette il trasporto interrato di fluidi caldi (impianti centralizzati di riscaldamento con temperatura di picco d’esercizio di 95°C.), e freddi (acqua potabile, alimentazione impianti industriali, piscine) oltre agli impianti per la climatizzazione.

Grazie al peso contenuto e all’alta flessibilità, le tubazioni MICROFLEX sono facilmente installabili e consentono all’installatore di realizzare lunghe tratte, di superare con agilità ostacoli, di creare curve e cambi di direzione, senza utilizzare raccordi o giunti, riducendo così anche le dimensioni di scavo e contenendo tempi e costi di installazione.

MICROFLEX è disponibile con differenti soluzioni: tubi singoli (MICROFLEX UNO), tubi doppi (MICROFLEX DUO) e tubi quadrupli (MICROFLEX QUADRO) indicati per impianti termici e di conduzione di acqua sanitaria, (MICROFLEX COOL) versione per impianti con fluidi a basse temperature e la nuova soluzione per pompe di calore (MICROFLEX HP).

Garanzia e sicurezza dei materiali

Le tubazioni preisolate MICROFLEX sono costituite da tubi in PEX-a reticolato conformi alle norme DIN 16892/16893 e ISO 15875; ampio strato di isolamento in espanso di polietilene reticolato a cellule chiuse, che mantiene nel tempo il grado iniziale di resistenza termica; guaina esterna in corrugato di polietilene ad alta densità, che assicura una doppia protezione da agenti esterni. La tubazione principale, isolata termicamente, è rivestita da una guaina interna “a camera chiusa” e, nel caso di circuiti per il riscaldamento, è dotata di una barriera contro la diffusione dell’ossigeno per evitare la formazione di microfunghi ed alghe.

Tubazioni PreisolateConosci la tecnologia e utilizza gratuitamente il configuratore

Watts mette a disposizione dei professionisti del settore prodotti innovativi e fornisce anche funzionalità ad ampio raggio, tra cui tool di progettazione. Sul sito www.wattswater.it la sezione Download mette a disposizione video, schede tecniche e l’esclusivo configuratore per progetti realizzati con tubazioni singole (MICROFLEX UNO) e doppie (MICROFLEX DUO) specifici per impianti termici.

Le tubazioni dedicate al riscaldamento e in particolare le tubazioni DUO, che hanno mandata e ritorno, possono subire perdite di carico e dispersioni di calore. In base ai dati dell’impianto inseriti, il configuratore suggerisce quale tubazione scegliere per ottimizzare l’efficienza degli impianti e limitare le dispersioni. Il configuratore analizza i dati e propone delle soluzioni ottimizzate e personalizzate per ogni singolo impianto. Per conoscere ed approfondire la tecnologia MICROFLEX è possibile anche iscriversi gratuitamente ai corsi online sulla piattaforma Learn&Earn scoprendo tutti i vantaggi riservati ai professionisti del settore

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*