Una nuova elegante sede per SFA Italia

SFA Italia, filiale italiana della multinazionale francese Groupe SFA – che da oltre 60 anni propone soluzioni per il bagno con i brandi SANITRIT e KINEDO – ha da poco trasferito la propria attività a San Donato Milanese

In occasione della design week 2023, SFA Italia ha inaugurato con un fuorisalone la propria prestigiosa nuova sede a San Donato Milanese in via XXV Aprile n. 15.

La nuova struttura, di circa 13 mila metri quadrati, è stata realizzata all’insegna del design e della sostenibilità; ospita showroom, uffici e l’academy dedicata alla formazione. Un progetto concepito in ottica smart, green, digitale, che coniuga il lavoro al benessere e alle future possibilità di incontro con Clienti, Architetti, Installatori e Privati.La nuova sede presenta oltre 800 mq di uffici openspace ed è dotata di ampi spazi in condivisione pensati per una funzionalità professionale e per il benessere dei dipendenti e dei collaboratori.

Lo showroom fisico, di circa 1.000 metri quadri, è interconnesso digitalmente e dotato di una virtual-room creata per stupire i visitatori con effetti speciali e visite virtuali nelle Fabbriche del Gruppo. Dal punto di vista green sono stati installati circa 2.000 m2 di pannelli fotovoltaici e che avranno un impatto positivo pari a 2,9 milioni di kg di Co2 non emessi in 25 anni.

Inoltre, grazie alla partnership instaurata con Relco Illuminazione, l’azienda è dotata di un moderno impianto domotico capace di gestire autonomamente i differenti scenari di illuminazione in showroom e negli gli ambienti di lavoro, la climatizzazione, la rete di illuminazione della logistica e tutti i sistemi di sicurezza dell’edificio.

«È un investimento importante per il Gruppo SFA – spiega Rino Ferreri AD di SFA Italia e Format –  che ci proietta verso obiettivi ancora più ambiziosi in Italia. Non abbiamo creato uno “showroom normale” ma una vetrina moderna ed al passo con le più recenti tecnologie dove, all’interno della stessa, inaugureremo anche la “SFA Academy” uno strumento fondamentale per la formazione continua di addetti ai lavori, installatori e tecnici».