Unità esterna Small Y COMPACT PUMY-SP Mitsubishi Electric

La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric (Agrate Brianza, MB) presenta la nuova unità esterna Small Y COMPACT PUMY-SP, che garantisce la potenza e le prestazioni dei sistemi VRF in applicazioni residenziali e commerciali con un ingombro ridotto.

Grazie al nuovo design con un solo ventilatore, l’unità raggiunge un’altezza di poco più di un metro, risultando visivamente poco invasiva nonché facile da installare e trasportare, grazie anche ad un peso del 25% inferiore rispetto alla classica configurazione a doppio ventilatore. La possibilità di selezionare 30 Pa come prevalenza del ventilatore, inoltre, rende più flessibile la scelta del punto di installazione dell’unità stessa.

SMALL Y COMPACT è il primo modello della gamma VRF a poter funzionare nella nuova modalità Super Silent, che garantisce un abbattimento dell’emissione sonora fino a -10dB(A). È quindi possibile installare l’unità anche in contesti particolarmente sensibili dal punto di vista acustico.

L’unità è collegabile alla gamma completa di unità interne VRF Mitsubishi Electric: dalle cassette a 1, 2 e 4 vie, alle canalizzate con ampia selezione di prevalenza, dalle unità a pavimento a vista e incasso, fino alle unità a parete.

Grazie all’adozione di LEV-Kit e Branch-Box, è inoltre possibile estendere la connettività ad unità interne residenziali e commerciali, caratterizzate dal design accattivante e dall’assoluta silenziosità, in linea con le esigenze degli ambienti più esclusivi.

Non solo, è anche possibile realizzare sistemi misti, che comprendano allo stesso tempo unità VRF e unità residenziali e commerciali tramite LEV-Kit e Branch-Box, garantendo la scelta più ampia possibile di configurazioni di impianto. L’elevata lunghezza di sviluppo tubazioni disponibile (fino a 120m) nonché la semplicità di installazione grazie alle connessioni frigorifere a “cartella”, completano le caratteristiche di un’unità per tutte le applicazioni, flessibile e versatile a 360°.

L’unità Small Y COMPACT è ai vertici dell’efficienza energetica, rientrando nei parametri per ottenere gli Ecobonus della detrazione fiscale 65% e del Conto Termico 2.0.

Infine, la PUMY-SP è dotata di tecnologia M-NET, di cui Mitsubishi Electric è proprietaria e pertanto accede a tutti i comandi locali e remoti, singoli e centralizzati che caratterizzano il mondo VRF City MULTI.

Per tutte le applicazioni, sia VRF che residenziali, è inoltre possibile il collegamento al sistema di supervisione wi-fi MelCloud, per avere tutto l’impianto sotto controllo da locale e da remoto tramite smartphone, tablet o PC.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*