Unità polivalenti con tecnologia “full inverter”, serie i-NX-Q

Unità polivalentiLe nuove i-NX-Q sono unità polivalenti (per applicazioni Comfort/Process/It Cooling) di Mitsubishi Electric a brand Climaveneta (Bassano del Grappa, VI) che, grazie all’impiego di compressori a velocità variabile, segnano una svolta rispetto al passato, introducendo la tecnologia “full inverter” anche su unità con compressori scroll.

L’intera gamma utilizza due compressori, ciascuno provvisto di un proprio inverter, operanti su due circuiti frigoriferi completamente indipendenti. Questa configurazione garantisce la massima flessibilità operativa (merito dei due circuiti frigoriferi separati), la massima accuratezza nell’erogazione della potenza (ottenuta attraverso l’impiego dell’inverter), ed è in grado di evitare inefficienti cicli di ON/OFF minimizzando i consumi e massimizzando di conseguenza l’efficienza.

ErP 2021 compliant ed esteso campo di funzionamento

L’unità a velocità variabile è in grado di raggiungere valori di efficienza stagionale in media del 10% più alti rispetto a unità a velocità fissa, rispettando i requisiti di efficienza minima imposti dalla Erp (Energy related Products) sia in termini di SCOP (per funzionamento in caldo), che in termini di SEER/SEPR (per funzionamento in freddo in applicazioni Comfort/Process).

Studiate per funzionare in qualunque condizione, queste unità di Mitsubishi Electric a brand Climaveneta producono acqua calda fino a 60°C senza accessori aggiuntivi e acqua fredda da -10°C (con miscela acqua/glicole) a +20°C (con valvola di espansione dedicata). Possono inoltre lavorare in pompa di calore a pieno carico fino a -15°C di aria esterna e fino a+46°C in modalità chiller.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*