Upstairs: partnership strategica con Kimo

Kimo
Veronica Verona (Fondatrice e A.D. di Upstairs srl) e Gabriele Ottaviani (Fondatore e A.D. di Kimo srl)

Upstairs Srl, società di consulenza manageriale e proprietaria del brand “L’Accademia dello Showroom” e Kimo Srl, ideatrice dell’omonima app per la gestione e il miglioramento della forza vendita, hanno concluso un accordo di partnership che le vedrà protagoniste nei settori brico, ITS, arredobagno, ferramenta, edilizia e materiale elettrico.

Sono proprio la forte specializzazione e l’approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato in questi settori i principali punti di forza che consentono ad Upstairs e Kimo di accelerare la trasformazione delle aziende, offrendo soluzioni specifiche, efficaci e di sicuro impatto sulle vendite.

«Da sempre sappiamo che impostare una nuova rotta e guidare il cambiamento nelle aziende, richiede tempo, sforzi e le risorse giuste. La collaborazione con Kimo Srl ha risposto all’esigenza di velocizzare la trasformazione delle mie aziende clienti. Kimo ha apportato strumenti efficaci di gestione delle vendite, facili da utilizzare e capaci di avere un impatto forte sulla produttività delle reti agenti, sulla riduzione dei costi di gestione ordini e soprattutto sull’aumento di fatturato, sin dai primi mesi» – racconta Veronica Verona, fondatrice e amministratore di Upstairs – che aggiunge «con Kimo riusciamo a scaricare a terra, molto più facilmente, le strategie commerciali, le promozioni e a semplificare le fasi di preventivo e gestione ordini».

È d’accordo Gabriele Ottaviani – fondatore e amministratore di Kimo«La sinergia con Upstairs ci permette di unire le nostre competenze, con il vantaggio di suggerire le migliori scelte organizzative. Le nostre esperienze ci hanno consentito di superare criticità di gestione e rilanciare le vendite nel settore della distribuzione specializzata: per questo abbiamo studiato una consulenza specifica per chi ancora non sa come amplificare i risultati della propria rete agenti».

Un programma di consulenza studiata da chi, da anni, conosce nel dettaglio i colli di bottiglia dei processi distributivi, le criticità delle inefficienze dovute alla mancanza di dati di fronte al cliente, alle interruzioni di stock e altre dinamiche che impattano inevitabilmente sul servizio al cliente.

Sales Elevator è il nuovo progetto sviluppato da Kimo e Upstairs, capace di offrire un servizio di mappatura dei flussi delle vendite nelle aziende della distribuzione nei settori brico, idrotermosanitario, edilizia e ferramenta che non sanno ancora da dove iniziare per automatizzare i propri processi della forza vendita.

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