Valsir e Ideal Standard, al via una serie di eventi formativi

La progettazione evoluta per gli impianti di scarico e per la stanza da bagno sono stati i leitmotiv della giornata di formazione per architetti, geometri e ingegneri svoltasi il 25 gennaio presso la Valsir Academy di Vestone (Brescia). L’evento ha visto unire le forze due aziende di riferimento del settore ITS come Valsir e Ideal Standard.

«La formazione è un argomento che ci sta molto a cuore. Il nostro ufficio tecnico si occupa di quest’attività attraverso incontri in sede e supporto tecnico in cantiere. Ulteriori servizi in tale ottica sono due softare di calcolo, rispettivamente per gli impianti di drenaggio delle acque meteoriche e per gli impianti di riscaldamento, scarico e adduzione idrica», spiega Ibsen Taesi, responsabile formazione CFP di Valsir e tra i relatori della giornata.

«Oggi nessuno può permettersi di presentare prodotti che non rappresentino una soluzione: la formazione diventa pertanto un trampolino di lancio per comunicare cosa si propone di diverso in relazione a un tema specifico», gli fa eco Stefano Crotti, Training Manager di Ideal Standard presente in platea, annunciando l’avvio di una serie di programmi strutturati per istituti tecnici e universitari, «allo scopo di accompagnare gli studenti dal mondo teorico a quello del prodotto applicato alla realtà del cantiere».

Tra gli altri relatori Cinzia Marra, formatrice di Ideal Standard, l’architetto Armando Bruno – CEO dello Studio Marco Piva – e l’ingegner Roberto Mancini.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*