Ventilazione Meccanica Controllata: soluzioni Mitsubishi Electric

Oggi, come mai prima d’ora, è maggiore l’attenzione nei confronti della qualità dell’aria che si respira all’interno degli ambienti indoor. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, “VMC”, rappresentano la migliore soluzione adottabile per garantire il rinnovo dell’aria all’interno delle proprie abitazioni offrendo benefici in termine di comfort e benessere a tutte le persone che vivono all’interno.

In questo ambito, Mitsubishi Electric (Agrate Brianza, MB) ha recentemente introdotto diverse novità che rispondono alle più stringenti richieste di mercato in ambito residenziale e che vanno a completare l’offerta di prodotti per la VMC.

Flessibilità installativa

La nuova unità di ventilazione con recupero di calore sensibile, SVL-CZPV-E, grazie alla sua altezza compatta di soli 21 cm, è ideale per essere installata in controsoffitto. La possibilità di installare l’unità sia in orizzontale che in verticale, così come la presenza di connessioni dell’aria e scarico condensa orientabili garantiscono alla nuova unità la massima flessibilità installativa.

Disponibile in due taglie, 150m³/h e 250 m³/h, SVL-CZPV-E raggiunge il massimo in termini di prestazioni, classe A+ per il formato più piccolo e classe A per il taglio più grande. Con questa unità di ventilazione saranno disponibili diversi accessori, opzionali, come i sensori di umidità e quelli di CO2 insieme a filtri, di serie o opzionali, come ISO ePM1 80% (F9) e il filtro a carbone attivo con funzione deodorizzante. Poiché il rispetto dell’ambiente è parte integrante della mission di Mitsubishi Electric, questa unità è composta da elementi riciclabili fino al 99,9%

Sistema di distribuzione VMC

All’unità di ventilazione con recuperatore di calore si aggiunge anche un nuovo sistema di distribuzione VMC per edifici residenziali che si adatta alle unità di ventilazione di Mitsubishi Electric già disponibili e che si caratterizza per la sua facilità di installazione grazie a un numero ridotto di componenti. Il sistema, oltre a essere composto da un box di distribuzione che funge da collettore disponibile in 4 modelli, è caratterizzato anche da un raccordo universale per la connessione dei canali corrugati dell’aria ai diversi accessori della VMC. La gamma dei condotti corrugati è costituita da 5 differenti sezioni, di cui 3 tonde e 2 ovali, e vanta una superficie liscia così da ridurre al minimo le perdite di carica dell’aria al suo interno ed è composto da polietilene a doppia parete che garantisce una buona resistenza alla pressione. Infine, il colore bianco della parete interna dei canali rende molto più semplice effettuare videoispezioni in fase di manutenzione dell’impianto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*