Verso il 2030, Fujitsu General e l’efficientamento energetico

0

Il 28 febbraio 2019, grazie alla collaborazione dell’ing. Salvatore Santanoceto delegato AICARR della Calabria, Fujitsu General Commercial Air conditioning Italia S.p.A. è stata ospitata dall’Ordine degli Ingegneri di Reggio Calabria per creare un’opportunità di confronto diretto tra l’azienda e i progettisti locali.

L’efficientamento energetico ha rappresentato il filo conduttore del seminario. Si è discusso delle normative europee attualmente vigenti in materia e delle modalità e dei termini con cui sono state recepite dall’Italia: dagli incentivi statali disponibili (conto termico e detrazioni fiscali del 65%-50%) ai limiti prestazionali delle unità di ventilazione, dalla termoregolazione e contabilizzazione delle spese per il riscaldamento e l’ACS all’evoluzione che ha investito il mercato dei gas refrigeranti.

Il dibattito si è rivelato un’ottima occasione di scambio per entrambe le parti. L’ing. Carmen Lucia di Fujitsu General Commercial Air Conditioning Italia ha apertamente sottolineato la sensibilità dell’azienda a queste tematiche, riconoscendo l’impegno a sviluppare prodotti sempre più efficienti e soprattutto ad offrire ai progettisti strumenti e supporto tecnico in “un’ottica energeticamente sostenibile”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here