Gestione del comfort da remoto, R-Tronic di Oventrop

0

R-Tronic è il sistema di Oventrop (Calderara di Reno (BO) appositamente progettato per contribuire al miglioramento del clima ambientale e alla riduzione dei consumi attraverso il controllo della temperatura composto da un radiotermostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola AV9 e da supporti elettronici, come Synet CR: la web-app pratica e intuitiva che garantisce la regolazione del sistema anche da postazione remota.

Tramite smartphone, tablet o PC, infatti, è possibile accedere al sistema di regolazione R-Tronic sia per verificare lo stato d’esercizio, sia per regolare la temperatura, l’umidità relativa e la CO2.

L’innovativa app – disponibile per dispositivi iOS e Android – in combinazione con il gateway Synet CR oltre ad essere predisposta per poter gestire e mettere in rete fino a sedici radio-termostati, consente di regolare, in pochi e semplici passaggi, i profili orari e le temperature, e di attivare impostazioni come ad esempio l’abbassamento o il funzionamento normale.

Il sistema, inoltre, è in grado di valutare e comunicare parametri climatici come temperatura, umidità e CO2, di visualizzare i trend di ogni stanza, di memorizzare grafici e andamenti, consentendo di intervenire da remoto rispetto ad eventuali criticità con azioni ad hoc quali l’aerazione del locale o la deumidificazione.

In linea con le richieste di fruibilità e semplicità, l’interfaccia utente Synet CR è stata progettata in modo chiaro sia per un facile utilizzo del sistema di regolazione R-Tronic, sia per il controllo e la visualizzazione dei parametri relativi alla stanza.

Il sistema di regolazione R-Tronic, composto da un radio-termostato abbinato al servomotore dedicato, installato direttamente sulla valvola preregolabile AV9, comunica tramite onde radio con i diversi servomotori a batteria facilmente abbinabili alle valvole dei corpi scaldanti.

Oventrop per supportare le diverse esigenze dei professionisti, ha diversificato il sistema di regolazione R-Tronic proponendone diverse declinazioni come la versione RT-B che consente la misurazione e il controllo della temperatura ambiente anche con programmazione oraria e giornaliera; la versione RTF-B che permette anche di visualizzare il valore dell’umidità relativa e la RTFC-K è dotata anche della misurazione del livello di CO2.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here