Recuperatore di calore DRU ad alta efficienza per uso domestico

recuperatore di calore DRURoccheggiani di Camerano (AN) propone la serie DRU, sistema di recupero calore, disponibile in 5 grandezze con portate da 100 a 500 mc/h in versione sia verticale che orizzontale da controsoffitto.

L’involucro è costituito da una struttura sandwich in acciaio zincato verniciato esternamente. Il recupero di calore avviene tramite uno scambiatore a piastre a flussi incrociati in controcorrente, che utilizza l’aria viziata proveniente dall’interno dell’abitazione per riscaldare/raffreddare l’aria esterna di rinnovo con un rendimento superiore al 95%.

Le piastre sono in alluminio per le sue caratteristiche di resistenza alla corrosione, facilità di realizzazione, incombustibilità, durata e igiene. I filtri hanno efficienza: G3 ed F7. Sono facilmente estraibili per la periodica sostituzione.

Gli elettroventilatori sono azionati da motori EC brushless con velocità modulata da un segnale 0-10 V direttamente accoppiati alla girante. Combinano elevate prestazioni con una estrema silenziosità e bassissimi consumi energetici.

DRU integra il by-pass del recuperatore per la funzione di free cooling automatico nella stagione estiva, quando le condizioni di temperatura esterna sono favorevoli. Può operare in automatico grazie a sonde di umidità o di CO2 installate a bordo macchina.

L’unità può essere integrata con un modulo di deumidificazione con circuito frigorifero, o un modulo di post-trattamento ad acqua. Tutte le unità sono programmate e tarate in fabbrica a seconda delle esigenze del Cliente e possono interfacciarsi con un sistema di domotica.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*