F.A.R.G., rubinetto a galleggiante con funzionamento a sfera

0

F.A.R.G. (Invorio, NO) nasce nel 1996 come naturale evoluzione di Rubinetteria Conton, attiva già dai primi anni Sessanta, e opera oggi su un’area di 15.000 m2 circa di cui 5.000 coperti dedicati ai processi produttivi.

La costante attenzione alla qualità, che ha permesso a F.A.R.G. di ottenere la certificazione aziendale secondo gli standard della norma ISO 9001:2008, attestata da una produzione “Made in Italy”, l’utilizzo di tecnologie avanzate e una rete di vendita che si avvale della collaborazione di agenti presenti sul territorio hanno portato l’azienda a espandersi nel mercato nazionale e in quello estero.

Art. 525 Globus con funzionamento a sfera completo di tubo di carico con asta piatta e innesto rapido.
Progettazione 3D

La progettazione degli articoli avviene nell’ufficio tecnico interno all’azienda, che si avvale dell’utilizzo di software per la modellazione 3D consentendo dunque di sviluppare ogni singolo componente, simulare un prodotto nella sua interezza per individuare difetti e possibili migliorie applicabili.

GLOBUS 525

Icona della produzione è il rubinetto a galleggiante che l’azienda propone in venti modelli, sia per uso domestico che industriale, ciascuno con molteplici varianti, per offrire al cliente diverse possibilità a seconda dell’impianto. Tra questi si evidenzia il rubinetto a galleggiante GLOBUS 525.

Caratteristiche tecniche

• Caratteristica brevettata di questo modello è il funzionamento a sfera, che garantisce una silenziosità di funzionamento unica e la completa invulnerabilità alle vibrazioni. Sul corpo è eseguito un trattamento superficiale di nichelatura.

• La sfera cromata e le sedi in Ptfe garantiscono la tenuta, mentre un filtro inserito nella bocca del rubinetto evita che eventuali impurità possano comprometterla. Il nuovo sistema di attacco rapido in due posizioni, semplifica le operazioni di installazione e manutenzione.

• Il rubinetto è completo di un tubo di carico in plastica che riduce il rumore provocato dalla caduta dell’acqua nel serbatoio di raccolta.

• Pressione massima d’esercizio consigliata 12 bar. • Temperatura massima dell’acqua consigliata 80°.

• Materiali: CW617N UNI EN 12165 – CW614N UNI EN 12164 – EPDM – PTFE – AISI 304 – AISI 430 – PVC.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here