Sistema isolato per impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti

0
27

RenovaWavinWavin Italia (Occhiobello, RO) presenta il nuovo sistema Renova isolato per impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti. La soluzione ribassata a pavimento firmata Chemidro mantiene i vantaggi del sistema Renova incollato, pur adeguandosi ai requisiti imposti dalla norma UNI EN 1264-4 in relazione agli isolamenti minimi richiesti al di sotto di un impianto radiante.

Per mantenere lo spessore di 10 mm di massetto sopra il tubo è infatti necessario, secondo la normativa, che la “superficie di appoggio sia portante”. Una condizione che non può più essere verificata ponendo uno strato di isolamento flessibile al di sotto del pannello Renova e che renderebbe necessario l’innalzamento dello spessore per evitare possibili fessurazioni, favorendo al tempo stesso la perdita dei vantaggi della bassa inerzia termica.

Il sistema Renova incollato è infatti il risultato della combinazione tra il pannello Renova e delle lastre di poliuretano a resistenza meccanica maggiorata rispetto ai poliuretani tradizionali. L’elevata resistenza termica del poliuretano consente di minimizzare lo spessore di isolante, mentre la maggior resistenza meccanica assicura una minor sollecitazione ai carichi di compressione. Una combinazione perfetta che permette di mantenere uno spessore ridotto al di sopra del tubo di soli 10 mm, conferendo al sistema numerosi importanti vantaggi. Il pannello Renova è composto da una foglia rigida dotata di speciali nocche che permettono installazioni con massetti ribassati a ridotto spessore al di sopra del tubo e rappresenta la soluzione ideale per ristrutturazioni con interasse di posa multiplo di 50 mm. La parte inferiore è costituita da uno strato collante che consente di applicare il pannello a strati preesistenti di pavimentazione o a sottofondi grezzi; le nocche perimetrali, opportunamente dimensionate, permettono invece il collegamento rigido per la sovrapposizione dei due lati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here