Stazioni di pompaggio per l’installazione interrata Kessel

Con Aqualift F e Aqualift S LW 1000, Kessel lancia sul mercato le nuove stazioni di pompaggio per l’installazione interrata sostituendo e ampliando la gamma di pompe disponibili nel sistema di pozzetto Comfort.

Succede di frequente che le acque grigie e nere non possano essere evacuate poiché la canalizzazione delle acque di scarico si trova più in alto rispetto al punto di drenaggio ubicato nel vano seminterrato. In questo caso è necessario impiegare una stazione di sollevamento. Le stazioni di sollevamento pompano le acque reflue attraverso condotti di mandata fino alla canalizzazione delle acque di scarico.

Kessel, attiva sul mercato da oltre 50 anni, e leader nelle soluzioni per il drenaggio, offre numerose tipologie di prodotto, tra le quali vi sono le nuove stazioni di pompaggio Aqualift S, adatte all’impiego con le acque grigie o piovane, e gli impianti di sollevamento Aqualift F, pensati per il pompaggio delle acque nere.

Un sistema modulare

Le stazioni di sollevamento sono concepite come un sistema modulare; sono, infatti, costituite da un modulo tecnico e da un pozzetto, combinabili a seconda del campo d’impiego. Il vasto e performante assortimento di pompe con potenza fino a 4 chilowatt permette uno smaltimento affidabile delle acque di scarico. Gli impianti, a seconda del tipo e della quantità di acque di scarico, dispongono delle necessarie potenze della pompa e di elementi di comando adeguati: dal galleggiante e dal pressostato a campana per gli impianti per il pompaggio delle acque grigie fino alla sonda di livello per le pompe più potenti. Le altezze di azionamento delle pompe nel serbatoio di raccolta sono, infatti, regolabili in modo variabile a seconda delle esigenze. Sono disponibili anche impianti con pompe in versione anti-deflagrante.

Gli impianti Kessel sono realizzati con materiale plastico molto duraturo che rende il montaggio rapido e semplice. Le stazioni di pompaggio Aqualift F e S sono resistenti alle acque di falda fino a 3 metri e sicure contro il galleggiamento. Il pozzetto, con un diametro interno di 1.000 millimetri, è facilmente accessibile e dispone di gradini di salita nel rispetto delle disposizioni dell’associazione di categoria e della normativa. Il sistema è stato progettato per consentire anche una manutenzione dall’esterno.

Le stazioni di pompaggio DN/ID 1000 per l’installazione interrata sono dotate di una centralina di comando pronta alla connessione alla rete elettrica. Per offrire un’ulteriore sicurezza del cliente è disponibile la versione Comfort equipaggiata con il sistema di auto-diagnostica SDS e con una visualizzazione a display. Sono disponibili centraline di comando per le acque nere e grigie, a seconda del tipo di acque di scarico.