Recuperatori di calore dal design intelligente

Zehnder propone una nuova gamma di VMC con caratteristiche intelligenti disponibile in 4 taglie diverse.

L’installazione di un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata è indispensabile se vogliamo contenere gli inquinanti interni e migliorare il nostro benessere in termini di salute e qualità dell’aria. I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Zehnder contribuiscono a rendere gli edifici energeticamente efficienti e sostenibili, promuovendo soluzioni per il clima interno volte al benessere di tutti, per un comfort duraturo.

Tra queste soluzioni, spicca per le sue caratteristiche Zehnder EVO, la nuova gamma di unità di Ventilazione Meccanica Controllata che entra a fare parte del catalogo Zehnder.

Le caratteristiche tecniche

Zehnder EVO segna una nuova generazione di recuperatori di calore, con caratteristiche intelligenti. Disponibile in quattro diverse taglie, come HRV o ERV con o senza preriscaldatore, EVO è la gamma di unità di Ventilazione Meccanica Controllata che si propone di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa.

Grazie a uno spessore ridotto e ultrapiatto – solo 21 cm per EVO 1 & 2 e solo 27 cm – per EVO 3&4 – Zehnder EVO si adatta a qualsiasi tipo di abitazione ed edificio, con conseguenti possibilità di installazione, sia a soffitto che a parete.

Zehnder EVO garantisce alte prestazioni: le connessioni sono progettate per la massima tenuta all’aria, con una guarnizione a doppio labbro che assicura una perfetta tenuta tra l’unità e il condotto. Con il suo design interno ottimale, non è necessario inclinare Zehnder EVO per scaricare la condensa. Quest’ultimo dispone di scarichi orientabili di 180° per adattarsi a qualsiasi condizione di installazione.

La presenza di by-pass automatico permette di raggiungere sempre la temperatura ottimale all’interno dell’abitazione, in tutte le stagioni. La gamma EVO è in grado di raggiungere un’efficienza energetica fino al 95%. L’efficienza è ottimizzata grazie a motori ad alte prestazioni e ad una tecnologia esclusiva, studiata per ridurre in modo significativo il consumo energetico.

L’innovativo design interno dell’unità incorpora uno scambiatore di calore in controcorrente ad alte prestazioni, per un rendimento ottimale. L’avanzata tecnologia a portata d’aria costante, con ventilatori centrifughi potenziati e pale orientate in avanti, garantisce un flusso d’aria costante.