“All Seasons Collection”, la campagna firmata Clivet unisce moda e tecnologia

Cosa lega un brand del settore HVAC con la moda? Clivet, forte dei suoi 35 anni di esperienza nelle soluzioni a pompa di calore, ha infranto le barriere della comunicazione tradizionale con il lancio della linea di abbigliamento “All Seasons Collection”. L’iniziativa, pionieristica nel settore HVAC e dal valore simbolico, si distingue per la sua originalità ed è accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata. Attraverso questo approccio innovativo, l’azienda intende non solo differenziarsi sul mercato, ma anche trasmettere la propria filosofia che mette al centro libertà e comfort naturale con un linguaggio completamente nuovo.

“All Seasons Collection” è stata presentata a Parigi giovedì 18 settembre

Il progetto nasce con l’intento di sfidare le convenzioni consolidate, ponendo l’accento su un concetto essenziale: il comfort climatico costituisce una necessità invisibile, la cui reale importanza emerge solo in sua assenza. “All Seasons Collection” si configura pertanto come un’iniziativa fondata su una metafora di fondo: grazie alla disponibilità di soluzioni climatiche adeguate, viene meno la necessità di adattare il proprio abbigliamento, rinunciando allo stile per raggiungere una condizione di benessere ottimale.

La collezione, realizzata in collaborazione con ZEROBARRACENTO, brand che si distingue nel panorama del design sostenibile contemporaneo, unisce il massimo della libertà e del comfort personali con un design e una produzione zero-waste (che grazie a modelli di taglio innovativi, permette di utilizzare il tessuto senza generare scarti), materiali con credenziali di sostenibilità certificate e manifattura ad alto valore sociale.

“Il comfort è invisibile, finché non se ne avverte la mancanza,” dichiara Stefano Bellò, CEO di Clivet e President & CEO di MBT Climate. “Il lancio di questa collezione non persegue l’obiettivo di commercializzare una linea di moda. Intendiamo piuttosto stimolare una riflessione sulla distinzione tra l’adattarsi attraverso l’abbigliamento e l’esperienza di un autentico comfort ambientale. È precisamente questo il valore che le nostre tecnologie per il clima domestico garantiscono da sempre: un benessere naturale che non richiede compromessi”.

Questa strategia non convenzionale è stata concepita per rinnovare la percezione del brand e consolidare l’associazione tra Clivet e il concetto di comfort totale. L’iniziativa riflette con precisione la filosofia aziendale: realizzare una dimensione di benessere impercettibile che si integra armoniosamente nella quotidianità, grazie all’uso di sistemi a pompa di calore caratterizzati da elevate efficienza e sostenibilità ambientale.

Stefano Bellò, CEO di Clivet e Moira Stragà, marketing e communication manager

La campagna consolida il posizionamento di Clivet quale autorevole riferimento nel settore del comfort e realtà innovativa non soltanto sul piano tecnologico, ma anche nell’approccio strategico al mercato. L’iniziativa trasforma efficacemente un percorso di eccellenza nell’innovazione HVAC in un’opportunità di comunicazione ad alto potenziale di diffusione virale.

“All Seasons Collection” è stata presentata a Parigi giovedì 18 settembre, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese, in un ambiente arricchito e personalizzato da una selezione di prodotti Clivet, che uniscono il meglio della tecnologia al design più innovativo, per creare un clima di benessere naturale.

I partecipanti all’evento hanno avuto così la possibilità di ammirare alcune delle soluzioni più recenti dell’azienda, tra cui la pompa di calore monoblocco per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 EDGE PRO (premiata nel 2025 con IF Design Award e Red Dot Design Award), Hydro-Split, la pompa di calore splittata idronica per il riscaldamento, il condizionamento e l’acqua calda sanitaria, la preview della pompa di calore per acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 AQUA PRO e il sistema split con refrigerante ecologico R32 CRISTALLO 2.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui