Vismaravetro. La bellezza della semplicità

La serie 7200 di Vismaravetro propone cabine doccia con pareti scorrevoli di bellezza diffusa, disponibili per installazione in nicchia, ad angolo, ad angolo tondo, a parete e paretina (sopra muro)

Ideale per ottimizzare lo spazio, la cabina doccia con apertura scorrevole incontra da sempre il favore del pubblico, risultando perfetta anche per spazi ridotti: oggi, con opportunità di scelta sempre più ampie per quanto riguarda estetica, finiture dei vetri e profili di nuova concezione, Vismaravetro offre cabine doccia con pareti scorrevoli di bellezza diffusa.

Dettagli tecnici

I modelli della nuova collezione 7200, prodotta senza uso di silicone, presentano lastre di cristallo con spessore 6 mm, che scorrono fluide su un sistema di carrelli con cuscinetti a sfera fissati sul vetro e sostenuti da un profilo di dimensioni ridotte, ma strutturato per sostenere la porta saldamente e senza flessioni; quest’ultima viene guidata in basso grazie a un elemento che scivola nella guarnizione inferiore, facilmente sganciabile per le quotidiane operazioni di pulizia. Anche il fissetto è impreziosito, grazie a un profilo ridottissimo incollato sulla sezione del vetro fisso, che facilita la regolazione ed evita la sigillatura diretta tra vetro e piatto doccia.

La chiusura delle porte è assicurata da appositi profili magnetici, che garantiscono una perfetta adesione e un’ottimale tenuta all’acqua, grazie anche al profilo diga posizionato al di sotto.

Il sormonto tra porta e vetro fisso è sempre ridotto al minimo: bastano pochi millimetri di sovrapposizione per garantire una corretta regolazione della porta.

Modelli e configurazioni

Vismaravetro esprime con questa serie tutte le proprie capacità in fatto di progettazione, prevedendo otto diversi elementi, denominati con le seguenti sigle:

  • ZA, parete doccia scorrevole per cabine doccia ad angolo;
  • ZN, cabina doccia a un lato, con apertura scorrevole, per cabine doccia in nicchia;
  • ZG, parete supplementare per cabine doccia ad angolo o a parete;
  • ZQ, porta scorrevole che, unita alla parete fissa ZF, forma una cabina doccia rettangolare ad angolo;
  • ZF, parete fissa che, unita alla porta scorrevole ZQ, forma una cabina doccia rettangolare ad angolo;
  • ZT, cabina doccia, con porte scorrevoli, per piatti curvilinei (R. 55 cm);
  • ZD, cabina doccia, con porte scorrevoli, per piatti curvilinei (R. 38 cm);
  • ZP, parete fissa per piatti doccia posizionati a fianco di vasca da bagno o muretto.

La composizione tra questi elementi dà origine a una molteplicità di configurazioni, con modelli ad angolo, ad angolo tondo, in nicchia, a parete o sopra muretto. Individuato il modello più adatto per il cliente, Vismaravetro produce il box doccia su misura, con possibilità di soddisfare anche richieste particolari (presenza di muretti o sedute, sottotetti, soffitti inclinati, mansarde o sporgenze nel muro).

Anche la disponibilità di cristalli e profili è ampia, con possibilità di personalizzazione con decori mediante l’utilizzo di serigrafia (per le decorazioni standard) e tecnologia personal glass (applicazione, tramite stampante digitale, di speciali smalti vetrificabili, cotti a 700 °C).

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto, con garanzia sulle rotture dei cristalli estesa a 5 anni.

Essenzialità compositiva ed estetica
Elia Vismara, CEO di Vismaravetro

La peculiarità dell’apertura con ante scorrevoli è da sempre molto apprezzata per la cabina doccia, risultando risolutiva in ambienti con caratteristiche differenti. La serie 7200 nasce dall’impegno di Vismaravetro per offrire una collezione attuale, ispirata a essenzialità compositiva ed estetica, in cui le porte, appese al binario superiore con un meccanismo di scorrimento basato su carrelli fissati direttamente al vetro, scorrono con leggerezza e precisione. Si tratta di una collezione molto versatile, disponibile per installazione in nicchia, ad angolo, ad angolo tondo, a parete e paretina (sopra muro), che diventa nella sua semplicità quasi camaleontica, grazie a moltissime finiture tra cui optare per i materiali di elezione (vetro e alluminio).

La serie 7200 offre affidabilità costruttiva e stabilità, a conferma dell’impegno di Vismaravetro nell’offrire prodotti belli, funzionali e coerenti con una visione elegante dell’abitare, espressione senza tempo di “made in Italy”».

CARTA D’IDENTITÀ – Serie 7200 di Vismaravetro
• Caratteristiche – Cabina doccia con pareti scorrevoli spessore 6 mm, che scorrono fluide su un sistema di carrelli con cuscinetti a sfera fissati sul vetro e sostenuti da un profilo di dimensioni ridotte. La chiusura delle porte è assicurata da appositi profili magnetici, che garantiscono una perfetta adesione e un’ottimale tenuta all’acqua, grazie anche al profilo diga posizionato al di sotto
• Vantaggi – Versatilità progettuale con otto elementi componibili in modelli ad angolo, ad angolo tondo, a nicchia, a parete o sopra muretto, e ampie possibilità di personalizzazione di profili e cristalli (anche con decori tramite serigrafia o personal glass).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui