Arblu: l’azienda di arredo bagno del nord est chiude il 2016 con + 14%

arredo bagno
Giuseppe Presotto, titolare Arblu
Arblu, l’azienda di arredo bagno in continua crescita

Arblu, azienda tra i leader in Italia nel settore arredo bagno, ha chiuso il 2016 in netta crescita rispetto allo scorso esercizio, con un fatturato a +14%.
Dopo aver archiviato il 2015 a 22,2 mln di euro, l’azienda del nord est ha chiuso il 2016 a 25,4 mln. L’Italia si conferma il mercato principale con oltre 20 mln, circa l’80% del fatturato, con l’export in costante crescita con un incremento del precedente anno del 25%.

Arblu, azienda fondata nel 1996 da Pier Giorgio Presotto e i figli Giuseppe, Diada e Giovanni, è stata protagonista di un continuo processo di sviluppo nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle iniziali chiusure doccia, che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano, si sono affiancati box multifunzione, colonne e piatti doccia, pannelli per rivestimenti fino all’integrazione di tutto l’arredo bagno e dei termoarredi di design.

Nel corso del 2016, anno in cui si è svolto il ventennale di attività, Arblu ha intrapreso importanti investimenti produttivi che hanno riguardato un ampliamento di 2.000 mq di superficie coperta, che porta così l’azienda ad operare su una superficie di 27.000 mq, e la realizzazione del nuovo show room interno all’azienda che consente di ricevere e ospitare il flusso quotidiano di clienti e agenti. L’incremento è avvenuto anche in termini di assunzioni. L’organico, infatti, è passato dai 74 dipendenti del 2015 ai 95 di questa prima metà dell’anno.

Il 2016 è stato un anno importante, ricco di cambiamenti – commenta Giuseppe Presotto, titolare dell’Arblu.– nel quale abbiamo celebrato i vent’anni di attività. Siamo soddisfatti di come stia crescendo l’azienda e stiamo lavorando per portarla a livelli d’efficienza sempre più alti, puntando al modello dell’Industry 4.0. Guardiamo avanti verso altri importanti traguardi da raggiungere.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*