Pompa di calore full inverter multifunzione polivalente

NAW HIVE è una pompa di calore monoblocco, versatile, a elevata efficienza energetica e a bassissime emissioni di CO₂.

NAW HIVE è una pompa di calore aria-acqua full inverter, multifunzione o polivalente a recupero totale (6- 17 kW) configurabile per tutte le esigenze di impianto e in classe energetica A+++.

Prodotta da Eneren, NAW HIVE è una pompa di calore monoblocco, versatile e a elevata efficienza energetica, grazie all’utilizzo di compressori inverter BLDC digital scroll e a bassissime emissioni di CO2 grazie all’utilizzo del refrigerante R454B (GWP=467).

La pompa di calore aria-acqua NAW HIVE di Eneren opera con temperature esterne fino a -20 °C ed è in grado di soddisfare completamente i fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria.

La sua linea compatta e il design innovativo fanno di NAW HIVE di Eneren la soluzione ideale per l’installazione in qualsiasi contesto (ville, condomini, ambienti commerciali e industriali) ed è disponibile in tre versioni: M per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in recupero totale, P per impianti a 4 tubi, per soddisfare contemporaneamente i fabbisogni di riscaldamento e di raffrescamento, in recupero totale, H per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in priorità.

Pompa di calore NAW HIVE, le caratteristiche tecniche

Grazie al circuito frigorifero dedicato in recupero totale del calore mediante condensatore in parallelo, NAW HIVE di Eneren è in grado di soddisfare i fabbisogni termici e sanitari degli impianti a 4 tubi commerciali e industriali, senza dover invertire il ciclo frigorifero ad ogni richiesta di riscaldamento e raffrescamento.

Un compressore scroll BLDC inverter, ad altissima efficienza, permette a NAW HIVE di Eneren di produrre acqua calda fino a 65 °C garantendo rendimenti elevati in tutte le condizioni di utilizzo e la batteria alettata a passo maggiorato, trattata con un rivestimento idrofilico per facilitare la rimozione della condensa superficiale, consente di ridurre i cicli di sbrinamento fino al 30%.

Le pompe elettroniche e le valvole modulanti installate all’interno dell’unità, inoltre, sono essenziali per garantire il controllo della portata a temperatura costante o del delta T costante e, grazie al microprocessore che le gestisce, sono in grado di adattarsi ad ogni esigenza dell’impianto.

La combinazione dell’insonorizzazione Hibox del compressore, con cuffia e box dedicati, i ventilatori EC maggiorati con velocità di rotazione al 50% e la griglia frontale afonica garantisce il massimo livello del comfort acustico. Il software di controllo in dotazione, infine, consente di eseguire tutte le regolazioni necessarie per massimizzare l’efficienza.