Contenuto sponsorizzato

POLIISOAIR con Tecnologia PURE: evoluzione dei canali aeraulici pre-isolati

Ediltec Insulation S.p.A., con oltre trent’anni di consolidata esperienza nella produzione di schiume polyiso per l’isolamento termico, presenta significativi sviluppi nella gamma POLIISO AIR. Si tratta di un sistema integrato per la realizzazione di canali aeraulici pre-isolati basato su pannelli sandwich in schiuma polyiso rivestiti in alluminio ad alte prestazioni.

Canale pre-isolato con angolo curvo e dritto

Grazie a un insieme coordinato di pannelli, attrezzature dedicate e know-how applicativo, POLIISO AIR consente agli installatori e ai progettisti HVAC di modellare e gestire con precisione la distribuzione dell’aria in qualsiasi tipologia di edificio, dal settore residenziale e terziario fino alle applicazioni industriali più complesse.

Controllo igienico avanzato

La salubrità dell’aria è un tema fondamentale per qualsiasi edificio pubblico. Condotte inadeguate favoriscono l’accumulo di particolato, muffe e batteri, con ricadute su salute e rendimento degli impianti.

Tutta la gamma POLIISO AIR nasce per rispondere a questa criticità e grazie alla Tecnologia PURE Ediltec introduce un nuovo materiale per mantenere una purificazione avanzata dell’aria.

Caratteristiche distintive della Tecnologia PURE

  • Alluminio CARE: pre-trattato chimicamente e laccato con rivestimento antimicrobico su un lato e finitura “gold back” sull’altro per garantire adesione ottimale delle schiume Polyiso.
  • Superficie a rugosità controllata: trattamento meccanico che riduce drasticamente la micro-asperità, limitando fino al 90 % i depositi di polvere rispetto a una condotta in lamiera zincata.
  • Certificazioni igieniche: conformità alle normative VDI 6022, SWKI VA104-01 e ÖNORM H 6021, con prove condotte dall’Hygiene-Institut des Ruhrgebiets (Germania) e validità quinquennale.

Ulteriori Vantaggi della gamma POLIISO AIR

  • Peso fino a dieci volte inferiore alla lamiera zincata, con elevata rigidità meccanica e comportamento antisismico.
  • Posa in opera semplificata: grazie al peso contenuto tutte le movimentazioni in cantiere sono più rapide e sicure
  • Classe di tenuta C garantita da sistemi di giunzione e flangiatura specifici.
  • Resistenza a pressioni operative continue e isolamento termico ad alte prestazioni, privo di CFC e HCFC.
  • λ 0,020 W/mK: Valore tra i più bassi della categoria, che garantisce un’elevata capacità isolante e contribuisce alla riduzione delle dispersioni termiche nei sistemi di ventilazione.
  • Classe di reazione al fuoco Bs1d0: in conformità alla norma Europea EN 13501-1, assicurando maggiore sicurezza in caso di incendio.
    Esempio di installazione del sistema Poliiso AIR in ambiente esterno

Ambiti applicativi

I canali POLIISO AIR sono idonei a impianti di climatizzazione e ventilazione in centri commerciali, strutture ospedaliere, laboratori, aeroporti, edifici scolastici, ambienti industriali e uffici.

POLIISO AIR con Tecnologia PURE rappresenta uno standard evoluto per la distribuzione aeraulica: una piattaforma costruttiva che coniuga igiene certificata, elevate performance energetiche e riduzione dei costi di esercizio, offrendo ai professionisti HVAC uno strumento di progetto e installazione allineato alle più rigorose prescrizioni normative e alle esigenze di sostenibilità attuali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui