ADAPTO HYBRID di Riello, sistema ibrido intelligente

Riello presenta ADAPTO HYBRID, il nuovo sistema ibrido residenziale multi-energia che rappresenta il perfetto equilibrio tra un sistema a gas ed uno elettrico, pensato per rispondere in modo concreto alla crescente domanda di prodotti ad alta efficienza energetica da parte degli utenti. Riello fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR).

ADAPTO HYBRID consente di integrare la tecnologia della pompa di calore e quella della caldaia a condensazione attivando il funzionamento di una o entrambe le fonti energetiche, in base alle preferenze dell’utente e alle condizioni climatiche. Questo sistema offre riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria in un’unica soluzione, offrendo un’elevata efficienza nella gestione energetica domestica, tenendo sotto controllo le bollette e migliorando l’impatto ambientale.

Come suggerisce il suo stesso nome, ADAPTO HYBRID è stato progettato per adattarsi a diverse tipologie di impianti di riscaldamento: impianti già esistenti o inseriti in contesti più complessi di riqualificazione. Adapto Hybrid può contribuire concretamente alla riduzione delle emissioni di CO₂ legate al riscaldamento domestico, accelerando la decarbonizzazione termica del settore residenziale e può migliorare al contempo l’efficienza energetica e la classe dell’abitazione.

Compatto, versatile e silenzioso, ADAPTO HYBRID si distingue in particolare per la facilità d’installazione: questa vera e propria soluzione factory made, costituita da caldaia a condensazione e pompa di calore ibrida compatta, consente infatti di realizzare un unico impianto in grado di offrire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, per un elevato efficientamento energetico e un perfetto comfort termico, in molteplici tipologie di abitazione.

L’intelligenza di sistema, grazie ad uno speciale algoritmo proprietario, permette di ottimizzare l’utilizzo delle due fonti energetiche del sistema ibrido in base alle preferenze dell’utente, che può privilegiare l’ottimizzazione del costo economico oppure la riduzione dell’impatto ambientale: un grande passo avanti rispetto ai tradizionali sistemi ibridi residenziali, con funzionamento simultaneo della pompa di calore e della caldaia, volto al raggiungimento del costo minimo di esercizio. Inoltre, la presenza di due generatori aiuta ad assicurare la continuità del servizio offrendo stabilità e solidità al sistema.

Un utilizzo consapevole dell’energia, grazie alla gestione intelligente dei due generatori, permette di tenere sotto controllo i costi di esercizio offrendo la possibilità di beneficiare di un risparmio che si protrae nel tempo.  Grazie alla possibilità di accedere alle richieste di incentivi e detrazioni fiscali, l’utente può ridurre i tempi di recupero dell’investimento iniziale, già conveniente in base al segmento di appartenenza.

La gamma ADAPTO HYBRID è disponibile in due diverse taglie di potenza:

ADAPTO HYBRID START 3.5 – 25, costituita da RIELLO ADAPTO 3.5, KIT IDRAULICO
HYBRID, START 25 KIS e Hi, Comfort T300-Hy.

ADAPTO HYBRID START 3.5 – 30, costituita da RIELLO ADAPTO 3.5, KIT IDRAULICO HYBRID, START 30 KIS E Hi, Comfort T300-Hy.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui