La ricerca e l’investimento dedicate ad una sala da bagno sempre più personalizzata Alice (Civita Castellana, VT) ha portato l’azienda all’introduzione a catalogo di sette modelli di vasche da bagno, una delle quali in quattro dimensioni differenti, pensate per rispondere a diverse esigenze di spazio, gusto e progettazione. Una collezione che amplia l’offerta di prodotto e consente oggi di progettare un ambiente bagno completo firmato Alice, perfettamente coordinato in ogni elemento.
Le vasche sono realizzate in cristalplant, materiale sostenibile che Alice ha scelto appositamente per la sua composizione più innovativa: è una tipologia di solid surface, risultato per il 60% da cariche minerali, principalmente triidrati di alluminio e per il 40% da resine naturali Biobased®, ottenute da mais coltivato in fonti controllate. Questo materiale garantisce un prodotto resistente, igienico, piacevole al tatto e facilmente modellabile, che si distingue per il suo effetto soft touch e per l’estetica ispirata alla pietra naturale levigata. Una scelta responsabile e sostenibile, in linea con i valori di innovazione green che guidano l’identità di Alice e in perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e qualità formale.
Pur non trattandosi di materiale ceramico, le vasche mantengono un filo conduttore preciso con le proposte colore della produzione. Le vasche sono infatti disponibili nella stessa palette in finitura matt (opaca) che caratterizza lavabi, sanitari e complementi in ceramica del catalogo Alice, permettendo abbinamenti cromatici trasversali e una coerenza visiva di progetto.
La collezione include vasche ovali, rotonde, rettangolari sia freestanding, che in appoggio alla parete o angolari pensate per soddisfare stili, spazi ed esigenze diverse. Tre sono le vasche ovali freestanding: SELINA (160×70 cm, h58 cm); LIORA (150×65 cm, h55 cm) e SELMA, disponibile in quattro dimensioni (150×70 cm, 160×70 cm, 170×76 cm e 180×80 cm, tutte con altezza 52 cm). La vasca rotonda freestanding è il modello PILEA (Ø120 cm, h55 cm) ed è perfetta per chi cerca una soluzione dal forte impatto estetico e contenuto dimensionale. Realizzata con una estetica estremamente geometrica nella forma rettangolare è il modello TIBUR (168×69 cm, h50 cm) che all’interno ha una forma leggermente inclinata su uno dei lati in modo da sostenere la schiena in modo progressivo ed aiutare l’utente a distendersi in una posizione più naturale e rilassata.
Merita una attenzione particolare infine la vasca ovale VEGA, proposta in tre soluzioni. Si tratta di VEGA d’appoggio a parete (160×85 cm, h55 cm) dalla forma ampia e armoniosa, caratterizzata da curve morbide che ne esaltano il comfort e l’inserimento in ambienti bagno più generosi: uno dei due bordi si trasforma in pratico piano d’appoggio che assolve la funzione di portaoggetti. Le due varianti di VEGA CORNER rappresentano la proposta angolare di Alice, destra oppure sinistra (170×70 cm, h55 cm) ed offrono una alternativa funzionale salvaspazio, oltre ad avere il pratico piano d’appoggio su due lati.
Tutte le vasche Alice si distinguono per proporzioni equilibrate e leggerezza visiva. Ogni modello è disponibile in tre soluzioni opache: bianco, bicolor (interno bianco, esterno colorato) e full color (interno ed esterno colorati). Le combinazioni colore si sviluppano sulla base della palette matt (opaco) Alice, condivisa con gli altri prodotti in ceramica, per creare soluzioni bagno coordinate. Bianco, Nero, Caffè, Grigio, Sabbia, Rosa, Laguna, Zenzero, Malva e Verde Alpi sono le tonalità disponibili, selezionate per offrire massima flessibilità progettuale e coerenza stilistica in ogni ambiente.
Le vasche da bagno Alice sono progettate e realizzate in Italia nel pieno rispetto delle normative europee e internazionali di sicurezza e qualità, garantendo prodotti certificati e affidabili. Ogni modello è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per assicurare durata, resistenza e sicurezza nell’uso quotidiano. L’utilizzo del cristalplant risponde inoltre a criteri rigorosi di compatibilità ambientale e igienicità, certificando così un alto standard produttivo. Alice si impegna a offrire a progettisti e utenti finali un’esperienza di utilizzo sicura e all’avanguardia, frutto di una tradizione Made in Italy e di una continua ricerca tecnologica.