Canali pre-isolati Ediltec, POLIISO AIR

Canali pre-isolatiEdiltec (Modena), con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle schiume poliuretaniche e un consolidato ruolo di riferimento nella produzione di isolanti termici, ha esteso la propria attività al campo della gestione dell’aria, offrendo soluzioni avanzate attraverso i suoi sistemi POLIISO AIR. Questi sistemi, focalizzati sul miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli edifici, introducono l’innovazione dei canali pre-isolati per il trasporto dell’aria.

Il cuore del sistema POLIISO AIR risiede nell’adozione di pannelli in poliuretano espanso rivestiti in alluminio pre-isolato, sostituendo le tradizionali condotte in lamiera zincata. Questa scelta consente di ottenere diversi vantaggi, tra cui la leggerezza, con i canali POLIISO AIR che pesano il 70% in meno rispetto a quelli tradizionali, portando a significativi benefici sismici e a una maggiore facilità di installazione.

La sicurezza e le alte performance del sistema POLIISO AIR sono frutto della vasta competenza di Ediltec e della costante ricerca tecnologica. La schiuma poliuretanica a celle chiuse e il rivestimento in alluminio contribuiscono a garantire una durata di oltre 50 anni di vita utile, sottolineando l’impegno dell’azienda verso una filosofia sostenibile e orientata al risparmio energetico.

Il catalogo di prodotti Ediltec comprende pannelli progettati per utilizzi interni ed esterni, con l’opzione di pannelli trattati nella gamma POLIISO AIR CARE. Questi ultimi, rivestiti con una vernice antibatterica e testati secondo la norma ISO 22196:2011, rispondono alle crescenti preoccupazioni per l’igiene, specialmente in un contesto pandemico. La personalizzazione del tipo di rivestimento e dello spessore del supporto in alluminio, sia per utilizzi interni che esterni, permette di adattare i canali alle specifiche esigenze di progettazione. I pannelli hanno dimensioni standard di 4000×1200 mm con uno spessore di 20,5 mm oppure 30,5 mm; i supporti di alluminio goffrato o liscio con spessori variabili tra 80 e 200 micron. Nonostante gli spessori ridotti raggiunge una conducibilità termica λ pari a 0,020 W/mK garantendo un perfetto isolamento termico.

In sintesi, Ediltec si conferma come un protagonista nell’offerta di soluzioni avanzate per il comfort climatico, con un focus sulla qualità dell’aria e sull’efficienza energetica attraverso l’innovativo approccio dei canali pre-isolati POLIISO AIR. Il concetto di ventilazione è intimamente legato alla qualità dell’aria all’interno di un edificio. Un ambiente privo di un adeguato ricambio d’aria può costituire una minaccia per la salute delle persone che lo frequentano. In questo contesto, Ediltec offre soluzioni avanzate attraverso i suoi sistemi POLIISO AIR, progettati per la creazione di canali pre-isolati dedicati al trasporto dell’aria.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*