Sistema modulare ad alta portata per centrali termiche

VARIMIXVarimix di Ivar (Prevalle, BS) si rinnova completamente e diventa oggi ancora più flessibile e compatto, specificamente progettato per essere affiancato a pompe di calore e per applicazioni in riscaldamento e raffrescamento.

Con Varimix di Ivar si può facilmente realizzare una sottostazione di distribuzione, con rilanci e miscelazioni, razionalizzando gli spazi e garantendo un risultato impeccabile ed elegante. Il sistema si basa su un numero di componenti che si combinano fra loro in base alle esigenze dell’impianto.

Separatore idraulico: ha connessioni da 1”1/2 e su di esso sono installati accessori che contribuiscono a mantenere pulita l’acqua dell’impianto, integrando l’azione di eventuali defangatori magnetici già installati.

Collettori di distribuzione: ci sono due collettori disponibili, rispettivamente in grado di accettare fino a 5 uscite oppure fino a 7 uscite. La portata complessiva sul collettore è fino a 4500 l/h e fino a 3000 l/h sul singolo modulo.

Moduli di miscelazione, completamente reversibili e disponibili sia con attuatore a pistone, sia con attuatore rotativo. Grazie al by-pass secondario, ricavato sul corpo della valvola miscelatrice, si può ottimizzare la regolazione della temperatura di mandata all’impianto, garantendo al tempo stesso un maggiore coefficiente di portata (Kv) del modulo.

Moduli di rilancio, completamente reversibili e completi di valvola di non ritorno e di valvole di intercettazione a sfera con termometro integrato.

KIT accessori: Kit by-pass di sovrapressione lato primario, Kit by-pass di sovrapressione lato secondario, Kit di bilanciamento lato secondario.

Ogni componente del sistema Varimix è abbinabile a uno speciale isolamento a contatto che evita la condensa nel caso di impianti di raffrescamento. Per i moduli di miscelazione o rilancio, l’isolamento è disponibile in quattro diverse versioni, a seconda del circolatore che si intende installare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui