Piatti doccia ultrasottili, Ultra Flat S+ di Ideal Standard

piatti docciaIdeal Standard amplia la sua linea di prodotti sostenibili e di design con l’introduzione di Ultra Flat S+: una nuova collezione di piatti doccia ultrasottili, caratterizzati da una finitura effetto pietra naturale. I nuovi piatti doccia vantano un’estetica minimalista e una palette cromatica moderna, che rende questa linea perfetta per un’ampia tipologia di spazi.

La sostenibilità è stata posta al centro della progettazione che ha dato vita alla collezione Ultra Flat S+. L’intera linea è stata infatti pensata sulla base dei quattro valori dell’approccio EcoLogic di Ideal Standard che prevedono: materiali ecologici e durevoli, produzione ecologica, meno materiale, meno impatto e imballaggi sostenibili.

Utilizzando uno speciale processo a doppio stampo, i nuovissimi piatti doccia Ultra Flat S+ sono realizzati con il 25% di materiale in meno rispetto ai loro predecessori, Ultra Flat S. Questo contribuisce a diminuire l’estrazione delle materie prime e il consumo di energia durante la produzione, a ottimizzare l’efficienza del trasporto, e a ridurre al minimo le emissioni e gli scarti. Al tempo stesso la riduzione del materiale utilizzato per la loro creazione non compromette la stabilità e la resistenza dei piatti doccia, pensati per molti anni di utilizzo.

Realizzati con l’innovativo materiale IdealSolid®+ di Ideal Standard, una combinazione di frammenti di roccia dolomitica e resina elastica riciclata al 30%, i piatti Ultra Flat S+ sono estremamente durevoli e resistenti a graffi e ad urti. Questa caratteristica non solo ne prolunga la durata, ma riduce anche al minimo il loro impatto ambientale.

piatti docciaFabbricati utilizzando esclusivamente energia verde proveniente da fonti rinnovabili, i nuovi piatti doccia Ideal Standard presentano imballaggi privi di plastica. Inoltre, essendo creata a partire da materiali più sostenibili, la linea Ultra Flat S+ è pensata appositamente per essere facilmente riciclabile anche alla fine del suo ciclo di vita.

Con uno spessore di soli 30 mm, i piatti doccia Ultra Flat S+ possono essere installati sopra o a filo pavimento, conferendo al bagno quell’aspetto impeccabile caratteristico della doccia filo pavimento e semplificando anche l’ingresso e l’uscita dalla cabina alle persone con mobilità ridotta. Ultra Flat S+ è disponibile in quattro moderne finiture: bianco, grigio cemento, sabbia e nero con le pilette di scarico abbinabili, oltre alla tradizionale versione cromata.

In linea con la filosofia Singular™ di Ideal Standard, questi piatti doccia possono essere facilmente combinati con una vasta gamma di collezioni, grazie alle finiture appositamente scelte per abbinarsi alle diverse palette cromatiche, consentendo una grande flessibilità e creatività nella personalizzazione della stanza da bagno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*