Brem. Sintesi versatile tra tecnica e design

Guest presenta uno stile semplice ma accattivante: le forme quasi bidimensionali creano un gioco di altezze e profondità, che realizza una sorta di movimento ritmico avvicinando tra loro i profili a L per ridurre l’ingombro complessivo

Molte aziende propongono scaldasalviette elettrici con basse potenze per sostituire i tradizionali porta-asciugamani, a muro o freestanding, che hanno il difetto non solo di essere esteticamente discutibili, ma anche eccessivamente complessi, dal momento che il design spesso è troppo particolare e/o richiede parti a incasso o in movimento.

Disegnato per Brem da Davide Diliberto, Guest è stato concepito per ovviare a questi difetti: la collezione è caratterizzata infatti da uno stile pulito e architettonico, è facile da produrre, vista la familiarità con i profili della serie Lame, non ha parti in movimento e occupa pochissimo spazio, risultando ideale per ambienti ristretti, nei quali lo spazio è prezioso, e garantendo al contempo un’alta resa calorica.

Design minimal ma funzionale

Guest è il risultato della fusione fra uno scaldasalviette e un porta-asciugamani da parete, secondo un principio di ottimizzazione dello spazio grazie alla sintesi di due complementi in uno.

In linea con la filosofia Brem, presenta uno stile semplice, ma accattivante: le forme quasi bidimensionali, come segni grafici, si allontanano da un design eccentrico, difficile da armonizzare con ogni stile architettonico, a favore di un accessorio davvero utile per il progetto del bagno, specie per un ambiente di piccole dimensioni.

L’aspetto tecnico e lo stile neutro del prodotto lo rendono versatile, con un gioco di altezze e profondità dei profili a L che non solo crea una sorta di movimento ritmico, alleggerendo visivamente il porta-salviette, ma permette di avvicinare gli stessi profili il più possibile per ridurre l’ingombro e al tempo stesso prendere e riporre facilmente gli asciugamani.

Colori e varietà per soluzioni custom-made

La collezione è disponibile in quattro differenti altezze (una per il bidet, due per il lavabo e una con elementi alti e pomello), risultando completa sia per quanto riguarda la resa termica, sia per quanto riguarda la possibilità di appendere comodamente la biancheria da bagno, compresi accappatoi e asciugamani per il corpo.

La collezione è disponibile in quattro differenti altezze, in versione freestanding o con appoggio a terra. È possibile inserire da 2 fino a 4 profili a L per lavabo e/o bidet o elementi dritti, alti fino a 2 m, per appendere comodamente accappatoi o asciugamani per il corpo

La varietà dei modelli – dal freestanding sospeso a quello con appoggio a terra, con la possibilità di inserire da 2 fino a 4 profili a L per lavabo e/o bidet o elementi dritti, alti fino a 2 m – e le oltre 60 finiture proposte dalla cartella aziendale permettono di declinare la collezione in un’ampia gamma di soluzioni custom-made.

La tecnica dietro la resa termica

Guest riesce a offrire rese termiche da 250 W fino a 800 W, con larghezze minime che partono da 12 cm: un’efficienza conseguita grazie a un attento studio delle proporzioni e della distanza fra gli elementi radianti, nonché di tutta la componentistica.

I profili sono collegati tra loro da tubi piccoli, disposti strategicamente per non appesantire la vista d’insieme, a garanzia della tenuta strutturale. È stato necessario ricorrere alla saldatura TIG per offrire le migliori prestazioni sia meccaniche che estetiche del prodotto.

Il funzionamento è prevalentemente elettrico (anche nella versione freestanding da terra), ma al fine di consentire la massima libertà d’installazione è possibile su richiesta realizzare Guest anche in versione idraulica o mista.

Funzione scaldante con vocazione architettonica
Piercarlo Luiselli, direttore commerciale per l’Italia di Brem

Negli ultimi anni abbiamo riscontrato, da parte degli architetti e della clientela in genere, il desiderio sempre crescente di radiatori e scaldasalviette che, benché realizzati per essere pratici e massimamente performanti, possano essere al contempo qualcosa di più di un semplice complemento d’arredo. Brem, che da sempre è impegnata a coniugare qualità e funzionalità con un’estrema cura estetica, ha voluto rispondere pienamente a questa esigenza con Guest della collezione Lame. Mantenendo una grande resa calorica, Guest possiede un’evidente vocazione architettonica, che permette di “disegnare” a piacimento l’ambiente domestico. Inoltre, lo scaldasalviette può essere configurato secondo le particolari esigenze dell’utente finale. Queste caratteristiche, unite all’imbattibile flessibilità cromatica di Brem, rendono possibile l’applicazione di Guest in ogni tipo di ambiente – quali che siano lo stile, le dimensioni e l’energia necessaria per il riscaldamento – garantendo al contempo un design coerente e armonioso.

CARTA D’IDENTITÀ – Porta-salviette Guest di Brem • Caratteristiche – Forme bidimensionali, a mo’ di segni grafici, con un gioco di altezze e profondità dei profili a L che non solo crea una sorta di movimento ritmico, alleggerendo visivamente il porta-salviette, ma permette di avvicinare gli stessi profili il più possibile per ridurre l’ingombro e al tempo stesso prendere e riporre facilmente gli asciugamani • Vantaggi – Disponibile in 4 altezze e oltre 60 finiture, con una resa termica da 250 W a 800 W, Guest è applicabile in ogni tipo di ambiente, quali che siano lo stile, le dimensioni e l’energia necessaria per il riscaldamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui