A Bologna riapre il Modernissimo: Galletti sponsor della stagione teatrale

ModernissimoA Bologna gli appassionati di cinema torneranno ad impossessarsi di uno dei punti di riferimento culturali della città: la storica sala cinematografica Modernissimo, per la cui riapertura si sono tenute le celebrazioni lo scorso 21 novembre.

Un evento atteso con impazienza da tutta la città e, in particolare, da tutti gli appassionati di cinema che torneranno ad impossessarsi, grazie all’attenzione delle istituzioni e alla partecipazione convinta di numerosi sponsor, di uno dei punti di riferimento culturali della città.

IL TEATRO
Il teatro Modernissimo venne costruito agli inizi del Novecento nei sotterranei di Palazzo Ronzani in pieno centro storico a Bologna. Palazzo Ronzani fu uno dei primi edifici ad essere costruiti nell’ambito di un importante progetto urbanistico che interessò la cosiddetta zona del Quadrilatero, che aveva l’obiettivo di creare una grande arteria di collegamento tra Piazza Maggiore e le Due Torri. Il teatro Modernissimo, realizzato in pieno stile Liberty, si trovò così in una posizione strategica, all’angolo di Piazza Re Enzo e direttamente collegato al complesso del Pavaglione, e divenne presto uno dei punti di riferimento per gli spettacoli nella città delle Due Torri. Successivamente riconvertito in sala cinematografica, è rimasto in attività fino al 2007, con il nome di Cinema Arcobaleno.

Sostenitore di molte iniziative culturali legate al territorio, Galletti ha aderito con grande entusiasmo all’invito per supportare in qualità di sponsor ufficiale la stagione inaugurale della sala nata, proprio come l’Azienda Galletti, agli inizi del Novecento.

Modernissimo

Una collaborazione che ha visto il Gruppo Galletti impegnato in prima linea anche sul fronte tecnico, attraverso la fornitura delle centrali di trattamento aria sviluppate e prodotte da Cetra S.r.l., sua consociata storica: un progetto di climatizzazione molto complesso, risolto grazie alla competenza e alla flessibilità dell’Azienda con sede ad Altedo (BO).

Questa nuova collaborazione tra Galletti e la Cineteca bolognese si inserisce in una più ampia partnership che le due storiche realtà bolognesi stanno portando avanti da diversi anni, all’interno della quale ha preso forma anche l’ambizioso progetto di digitalizzazione di tutto il patrimonio fotografico storico dell’Azienda di Bentivoglio (BO).

Grazie alle sofisticate apparecchiature e alle importanti competenze della Cineteca di Bologna, infatti, sono stati digitalizzati tutti gli scatti storici di Galletti, sino ad oggi conservati nei classici vecchi “album di famiglia”.

Modernissimo

Luca Galletti, tra gli invitati all’inaugurazione della Sala Modernissimo, ha così commentato: «Raccontiamo continuamente quanto sia fondamentale per le nostre aziende il legame col proprio territorio. Questo è un chiaro esempio di questo approccio e di quanto per noi siano importanti i valori tipici di questa area, come la tradizione, la tenacia, la passione, la creatività e la voglia di stare insieme per stingere relazioni».

GALLETTI S.p.A.
L’azienda presidia il settore della climatizzazione comfort con uno dei cataloghi più ampi e completi del settore, vantando su ogni gamma di prodotto l’adesione alla certificazione Eurovent. Da sempre Galletti ha investito molto sull’innovazione dei processi interni e può contare al proprio interno su di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo completo di camera climatica di ultima generazione, un Dipartimento per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica, linee di produzione all’avanguardia per i terminali idronici, per i chiller e le pompe di calore. La forte verticalizzazione che caratterizza tutte le aziende del Gruppo si traduce in Galletti nella capacità di gestire al proprio interno, oltre alla realizzazione del prodotto finito, anche la produzione di semilavorati “critici”, come la lavorazione della lamiera: quest’ultima viene gestita da un centro di lavoro automatizzato che integra un robot per la piegatura di piccole parti, un centro di punzonatura, uno di piegatura e un magazzino automatico. Verticalizzazione per Galletti significa anche sviluppo interno dei software di regolazione e produzione degli scambiatori di calore a pacco alettato. Tutto questo permette all’azienda di offrire grande flessibilità ai propri interlocutori. L’iniziativa di Galletti di creare una Advanced Design Unit interna si colloca a pieno nella tradizione del Made in Italy che da sempre coniuga innovazione tecnologica ed attenzione alle forme, ai materiali, all’esperienza del cliente.

CETRA
Cetra racchiude all’interno del proprio nome (Centrali di Trattamento Aria) la propria mission e dal 1970 è il punto di riferimento all’interno del Gruppo Galletti per la fornitura di soluzioni altamente personalizzate per il trattamento dell’aria nei settori industriale e terziario.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*